Roma, calabroni invadono palazzo ai Parioli: famiglie in fuga

Lazio
©Ansa

Tutto è iniziato lo scorso 31 agosto: “Sono i calabroni asiatici, quelli che uccidono e si nutrono delle api, ormai sono arrivati anche a Roma”, ha detto un testimone

Allarme calabroni a Roma. Diversi sciami di questi insetti hanno invaso il quartiere Parioli nelle scorse ore, scatenando il caos tra e costringendo 12 famiglie a lasciare il palazzo dove vivono per permettere l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto. Lo riporta Il Messaggero. “È stato tremendo, una mamma è stata punta. Abbiamo dovuto chiamare il 118 per farla soccorrere: abbiamo paura e abbiamo deciso di scendere in strada. La puntura è stata terribile, il piede si era gonfiato moltissimo”.

Le dichiarazioni

Tutto è iniziato lo scorso 31 agosto: “Sono i calabroni asiatici, quelli che uccidono e si nutrono delle api, ormai sono arrivati anche a Roma”, ha detto un altro testimone a Il Messaggero. E ancora: “I calabroni hanno iniziato a venire anche all’aperto, così abbiamo deciso di rientrare ma tenendo le finestre sempre chiuse”.

Roma: I più letti