Covid Lazio, il bollettino: 582 casi. Roma a quota 287

Lazio
©IPA/Fotogramma

In regione superate le 7,6 milioni di somministrazioni di vaccino. I ricoverati sono 508 (-8), le terapie intensive 67 (+1), i guariti 713. Al via nel Lazio il programma di vaccinazione per i profughi afghani giunti in Italia

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi si registrano 582 nuovi casi positivi (+140) e sono 5 i decessi (+1). I ricoverati sono 508 (-8), le terapie intensive sono 67 (+1), i guariti sono 713 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

19:46 - Al via nel Lazio vaccinazione profughi Afghanistan 

Al via nel Lazio il programma di vaccinazione per i profughi afghani giunti in Italia negli ultimi giorni. Oggi le prime somministrazioni che coinvolgono complessivamente circa 1.000 persone. Lo rende noto il Commissario Straordinario all'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. "Grazie alla celerità messa in atto dalla Regione Lazio e dall'Assessore alla Sanità, Alessio D'amato, si è proceduto - è detto in una nota - presso le ASL Roma 1,2,3 e 4, alle prime somministrazioni dei vaccini anticovid-19, su base volontaria che coinvolgeranno nel Lazio circa 1000 persone. Il piano che da domani sarà implementato anche nelle altre Regioni/Province Autonome, assicurerà in modo rapido la vaccinazione di tutti i cittadini afghani evacuati verso l'Italia". Dal canto suo Figliuolo ha espresso "soddisfazione per l'efficienza e la celerità con cui tutte le Regioni/P.A. stanno iniziando ad attuare il piano predisposto in favore di queste persone bisognose, che dopo le numerose traversie subite, necessitano ora di assistenza e protezione sanitaria".

17:45 - Nel Lazio 582 nuovi casi, Roma a quota 287 

"Oggi si registrano 582 nuovi casi positivi (+140) e sono 5 i decessi (+1). I ricoverati sono 508 (-8), le terapie intensive sono 67 (+1), i guariti sono 713. I casi a Roma città sono a quota 287. Stabili ricoveri e terapie intensive". Lo riferisce l'assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D'Amato. Nel Lazio, prosegue la nota, superate 7,6 milioni di somministrazioni di vaccino, il 74% della popolazione over 12 con doppia dose. Lazio prima regione in Italia per copertura vaccinale, con 6 punti sopra media nazionale. "È stata data indicazione a tutte le ASL di attivare specifiche relazioni con le università per vaccinare gli studenti ancora non vaccinati - aggiunge - e dal al 1° di settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione".

15:12 - Vaccini: Lazio, superate 7,6 milioni di somministrazioni 

"Sono state superate le 7,6 milioni di somministrazioni e oltre il 74% della popolazione con età superiore ai 12 anni ha già ricevuto la doppia dose di vaccino. Il Lazio si conferma così la prima regione italiana per copertura vaccinale mantenendosi circa 6 punti sopra la media nazionale. Stiamo in una fase importante della campagna di vaccinazione, secondo le nostre proiezioni durante il prossimo mese verrà superata l'asticella anche dell'80% e proprio per agevolare il raggiungimento di tale obiettivo sarà possibile dal 1° settembre accedere agli hub vaccinali anche senza la prenotazione, ma solamente con la tessera sanitaria. Attualmente abbiamo una platea di prenotazioni superiore alle 350 mila. Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

6:50 - Nel Lazio 442 casi, a Roma quota 134

Nel Lazio ieri si sono registrati 442 nuovi casi positivi (+17) e sono quattro i decessi (-2). I ricoverati sono 516 (-8), le terapie intensive sono 66 (-2), i guariti sono 702. I casi a Roma città sono a quota 134.

Roma: I più letti