Maltempo a Roma, nubifragio allaga strade e fa crollare alberi
LazioCode causa straripamenti tra via Fiorentini e la Tangenziale Est. Vicino al Colosseo un albero è caduto abbattendosi sulla strada. Breve blackout nella metro della Stazione Termini
Maltempo a Roma dove per circa due ore, dalle 12 alle 14, si è verificato un nubifragio soprattutto nella zona a Sud-Est della città. Novanta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per danni provocati dall'acqua, per soccorrere gli automobilisti in panne, per alberi e rami pericolanti. Secondo quanto riporta Roma Today, allagamenti sono stati segnalati nel tratto urbano della A24, con code causa straripamenti tra via Fiorentini e la Tangenziale Est, e in zona Tor Sapienza, con rallentamenti all'altezza del sottopassaggio in via Guglielmo Sansoni. Allagamenti anche a Tor Bella Monaca, dove la pioggia ha invaso il sottopasso, e in via Villabate. Breve blackout segnalato (GUARDA IL VIDEO) nella stazione Termini, con scale mobili bloccate (LE PREVISIONI - IL METEO A ROMA).
Crollo parziale di un tetto in via Prenestina
Tra gli interventi dei vigli del fuoco, uno per il crollo parziale di un tetto in un'azienda agricola in via Prenestina. A quanto riferito dai pompieri, una parte di tetto in legno si è completamente distaccata. Non ci sono stati feriti tra le persone e gli animali. Le tre famiglie che abitano nella struttura hanno trovato momentaneamente una sistemazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Caduta di alberi
Vicino al Colosseo un albero è caduto abbattendosi sulla strada. Inoltre, ci sono stati problemi alla circolazione stradale in piazza Bologna e a Torre Maura, dove sono caduti due alberi. Nel primo caso, a ridosso dell'ingresso della stazione della metro B, un albero è caduto intorno alle 13 all'incrocio stradale. Nessuno è rimasto ferito. A Torre Maura, invece, un albero è caduto in via dell'Usignolo. Rami caduti anche in via della Giustiniana.