"Sarà un Ferragosto in fascia bianca per il Lazio, ma bisogna comunque mantenere alto il livello di attenzione", sottolinea l'assessore D'Amato
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio
Oggi nel Lazio si registrano 583 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (-30), 5 decessi, compresi i recuperi (+2) i ricoverati sono 454 (-12), le terapie intensive sono 67 (-1). (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)
19:52 - Nel Lazio 583 nuovi casi
Oggi nel Lazio si registrano 583 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (-30), 5 decessi, compresi i recuperi (+2) i ricoverati sono 454 (-12), le terapie intensive sono 67 (-1). I casi a Roma città sono a quota 269. "Sarà un Ferragosto in fascia bianca per il Lazio, ma bisogna comunque mantenere alto il livello di attenzione", sottolinea l'assessore D'Amato.
17:00 - Covid: in tanti negli hub di Roma per test, fila di 2 ore
Grande affluenza e file per effettuare i tamponi rapidi nella Capitale. Negli ultimi giorni in tanti si sono rivolti ad hub e farmacie per poter effettuare il test, probabilmente per il Green pass e in vista della partenza per le vacanze. Secondo quanto si appende, all'hub di Termini le persone sono state in fila oggi fino a due ore. Molti erano stranieri senza codice fiscale. Stessa situazione anche ieri all'hub regionale gestito da Croce rossa, Asl Roma 1 e Ferrovie dello stato dove, grazie a un'iniziativa della Cri, da alcune settimane si effettuano tamponi gratuiti e senza prescrizione.
10:31 - Nas a Ponza, sanzioni a 16 esercizi commerciali
Tre persone denunciate all'Autorità Giudiziaria e 16 esercizi pubblici multati: è il risultato dei controlli compiuti l'11 ed 12 agosto dai Nas sull'isola di Ponza per verificare l'applicazione delle norme in materia igienicosanitaria e alimentare, delle misure di contenimento alla diffusione da Covid-19, come l'uso di dispositivi di protezione individuale e mascherine facciali, nonché l'ntroduzione dell'obbligo del Green pass.
8:00 - Nel Lazio 613 positivi, a Roma 276
Nel Lazio ieri si sono registrati 613 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+46), tre decessi, compresi i recuperi, i ricoverati sono 466, le terapie intensive sono 68 (+2). I casi a Roma città sono a quota 276.