Calcio, Roma: ufficiale l’acquisto di Eldor Shomurodov dal Genoa

Lazio
©IPA/Fotogramma

Il calciatore arriva a titolo definitivo. Al club rossoblu vanno 17,5 milioni più bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione. "Farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo", le parole dell'attaccante uzbeko

Eldor Shomurodov è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha infatti ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa dell’attaccante uzbeko per 17,5 milioni di euro più bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione. Shomurodov ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 14, lasciata recentemente libera da Gonzalo Villar, passato al numero 8, come rende noto un comunicato della società. "La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera - ha dichiarato Shomurodov -. Farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”, le sue prime parole da calciatore giallorosso.

Pinto: “Felici del suo arrivo”

Dopo aver militato nella squadra uzbeca del Bunyodkor Tashkent e nei russi del FK Rostov, Shomurodov è approdato in Italia, al Genoa, nella scorsa stagione, collezionando 32 presenze complessive e 8 reti. Con la nazionale dell'Uzbekistan ha giocato finora 49 partite, segnando 22 reti. "Eldor è un attaccante con grandi margini di crescita e ha fame di affermarsi con la maglia della Roma in un calcio che già conosce - ha sottolineato il direttore generale dell'area sportiva della Roma, Tiago Pinto -. Le sue motivazioni si uniscono a caratteristiche che si sposano con il gioco del nostro allenatore, per questo siamo felici di poter salutare il suo arrivo nel club”.

Roma: I più letti