Roma, documenti falsi per oltre 50 permessi di soggiorno: denunciato

Lazio
©IPA/Fotogramma

Nei confronti dell'uomo le accuse sono di falso materiale e truffa. Altre due persone sono state denunciate per concorso nei reati contestati

Aveva messo in piedi un'attività illegale su vasta scala, specializzata nella contraffazione di documenti per consentire ai cittadini stranieri di ottenere il permesso di soggiorno. A Roma un 42enne di nazionalità bengalese, è stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale di Roma Capitale I Gruppo Centro "ex Prati". Nei confronti dell'uomo le accuse sono di falso materiale e truffa. Altre due persone sono state denunciate per concorso nei reati contestati.

Le indagini

In base a quanto accertato dagli inquirenti, il 42enne servendosi di alcune agenzie di servizi e consulenza da lui gestite, rilasciava documenti e contratti di affitto contraffatti a cittadini di varie nazionalità, permettendo così di fargli ottenere un regolare permesso di soggiorno, sulla base di residenze anagrafiche fittizie, rendendoli di fatto irreperibili. Le indagini sono scattate nel mese di marzo quando un' impiegata dell'anagrafe del I Municipio, di fronte alla richiesta di residenza di due cittadini di nazionalità irachena, si è accorta di alcune anomalie sui documenti da loro esibiti. Così sono iniziate le indagini.

Roma: I più letti