Covid Lazio, 166 casi su quasi 26mila test

Lazio
©Ansa

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 123

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti

 

Oggi su un totale di quasi 26mila test, nel Lazio si registrano 166 nuovi casi positivi (-6), 3 decessi (+2), i ricoverati sono 129 (-4), le terapie intensive sono 25 (nessuna variazione), i guariti sono 227.  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:06 - Nel Lazio 166 nuovi casi, 123 a Roma

"Oggi su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+3487) e quasi 17mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 166 nuovi casi positivi (-6), 3 decessi (+2), i ricoverati sono 129 (-4), le terapie intensive sono 25 (nessuna variazione), i guariti sono 227. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 123. Nelle province si registrano 9 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h". E' quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Sul fronte della campagna vaccinale nel Lazio "superato il 70% degli adulti con prima dose e oltre 50% con copertura totale", ricorda l'assessore.

13:54 – D'Amato: “Governo dica come utilizzare il green pass”

"Sarebbe utile che il Governo decidesse in che maniera vada utilizzato il Green Pass, possibilmente con la vaccinazione completa, prima di adottare misure restrittive generalizzate con i vecchi parametri. Milioni di cittadini hanno scaricato questo documento ma si fa difficoltà a comprendere a cosa serva se non viene messo in campo un meccanismo regolatorio come in Francia. I parametri utilizzati per i colori dovrebbero essere attualizzati. Oggi sono prioritari due indicatori: il tasso di completa copertura vaccinale e il tasso di ospedalizzazione. No a restrizioni con pochi ricoveri", ha detto l'assessore alla Sanità del Lazio D'Amato.

12:45 - Ristoratori Fiumicino: "Nuove restrizioni colpo mortale" 

I ristoratori di Fiumicino mostrano preoccupazione sul possibili nuove restrizioni anti Covid e chiedono misure "centrate e ponderate. A un mese dalla zona bianca nel Lazio, era il 13 giugno, si inizia nuovamente a parlare di coprifuoco, limitazioni, accesso ai pubblici esercizi solo con la doppia dose in una campagna vaccinale che non ha ancora coperto un'ampia fascia della popolazione. Nuove restrizioni sarebbero un colpo mortale per l'economia regionale che ha da poco riacceso i motori senza però lavorare a pieno regime. Ci sembra infatti che si sia passati dal più cupo pessimismo all'inspiegabile ottimismo nel giro di poche settimane e ora si stia facendo il percorso opposto. Qui di mezzo ci sono migliaia di attività e posti di lavoro", afferma Massimiliano Mazzuca, presidente dell'associazione Lungomare della Salute di Fiumicino, che racchiude la maggior parte delle attività dell'area.

12:26 - Nicola Zingaretti: "Camper per i vaccini nei piccoli comuni"

"Camper per i vaccini nei piccoli e medi comuni. Vicini a 6 milioni di somministrazioni. Ora dopo gli hub, i medici di medicina generale e le farmacie andiamo a cercare le persone comune per comune. Avanti così!". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

7:14 - Nel Lazio 172 casi su circa 10mila test

Su oltre cinquemila tamponi nel Lazio (-1069) e oltre quattromila antigenici, per un totale di quasi 10mila test, si sono registrati 172 nuovi casi positivi (+8), 1 decesso (=), i ricoverati sono 133 (+5), le terapie intensive sono 25 (=), i guariti sono 183. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,7% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,7%. I casi a Roma città sono a quota 120. 

Roma: I più letti