Covid Roma, il bollettino: nella Capitale 122 nuovi casi

Lazio

In tutto il Lazio sono stati registrati 164 nuovi positivi e un decesso. I ricoverati in regione sono 128

A Roma si registrano 122 nuovi casi di Covid-19 mentre in tutto il Lazio sono 164 i nuovi positivi e un decesso. I ricoverati in regione sono 128 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:22 - In 300 a una festa in un parco divertimenti, blitz dei vigili 

Blitz dei vigili urbani in un parco divertimenti dove si stava svolgendo una festa, con intrattenimento musicale e danzante, senza regolare autorizzazione. Circa 300 le persone presenti. Oltre alla denuncia, il responsabile è stato sanzionato per violazione delle disposizioni anti-contagio. Ad intervenire è stato IX Gruppo "Eur". Prosegue l'attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni irregolari e per verificare il rispetto delle misure anti-Covid. Particolare attenzione ai luoghi della movida e alla vendita e somministrazione irregolare di alcolici: oltre 50 gli esercizi controllati dai caschi bianchi in questo fine settimana. A Trastevere gli agenti hanno chiuso un minimarket per reiterazione dell'illecito relativo alla vendita di bevande alcoliche oltre l'orario consentito e il gestore, sorpreso a fornire alcolici a dei ragazzi minori di 16 anni, è stato denunciato. In alcune località, come a piazza Trilussa, venerdì sera si è resa necessaria una chiusura temporanea dell'area per contrastare la formazione di assembramenti pericolosi. Le verifiche hanno riguardato anche altre zone, come il Rione Monti, Pigneto, Eur, Ponte Milvio, le principali piazza del Centro Storico e il litorale di Ostia, dove il personale del X Gruppo "Mare", ha eseguito accertamenti negli stabilimenti e presso i locali pubblici di zona, rilevando, in alcuni casi, irregolarità per l'inosservanza delle linee guida sulla tutela della salute pubblica e altri illeciti di natura amministrativa.

16:01 - Nel Lazio 164 nuovi casi, a Roma 122

"Oggi su oltre 6mila tamponi nel Lazio (-1406) e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 20mila test, si registrano 164 nuovi casi positivi (-12), un decesso (-2), i ricoverati sono 128 (-3), le terapie intensive sono 25 (-1), i guariti sono 109. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 122. Nelle province si registrano 16 nuovi casi e si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore". È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando che bisogna "mantenere alta l'attenzione, usare la mascherina quando non è garantito il distanziamento, vaccinarsi, soprattutto la fascia dei più giovani, prima di andare in vacanza". "Oggi raggiungiamo 5,9 milioni di dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale, un adulto su due ha completato il percorso vaccinale", sottolinea D'Amato.

8:27 – Ieri a Roma 115 nuovi contagi

Nel Lazio si registrano 176 casi di nuovi positivi (più 41), 3 decessi, come ieri, mentre i ricoverati sono scesi di 4 unità e ammontano a 131. Lo rende noto l'assessore alla sanità Alessio D'Amato comunicando che sono stati eseguiti quasi 8 mila tamponi nel Lazio (meno 274) e quasi 17 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test. I guariti sono 140, le terapie intensive sono 26 (meno uno). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,2% ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma sono 115.

Roma: I più letti