Europei di calcio a Roma, D'Amato: “La quarantena va rispettata”

Lazio

“Ricordo che è in vigore l'ordinanza per la quarantena di 5 giorni rivolta a tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna”, ha detto l'assessore alla Sanità in vista del prossimo match nella Capitale tra Inghilterra e Ucraina

"La prossima tappa degli Europei di calcio porterà tifosi provenienti dall'estero a Roma il 3 luglio per la partita Inghilterra-Ucraina. Ricordo che è in vigore, per motivi di contrasto alla pandemia e alla variante Delta, l'ordinanza per la quarantena di 5 giorni rivolta a tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna, la quarantena deve essere rispettata", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

D'Amato: “La Regione non ha compiti di controllo”

"Prevedere alberghi per la quarantena? No" come farla rispettare "non è un tema di cui può occuparsi la Regione. Non abbiamo compiti di controllo. La Regione Lazio chiede solo il rispetto dell'ordinanza che prevede la quarantena. Gli organismi preposti come il prefetto di Roma, che è il numero uno sulla sicurezza, e il ministro Lamorgese sono allertati per garantire il rispetto delle misure prese. Faranno tutto quello che va fatto", ha poi aggiunto D'Amato.

Zingaretti: “Chiederemo rispetto delle regole”

"Chiediamo il rispetto legge e attenzione rispetto alla problematica della variante Delta. Informeremo i cittadini inglesi sulle nostre regole. Questo pomeriggio le pubblicheremo in lingua inglese sui nostri social", ha invece detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Roma: I più letti