Civitavecchia, dimesso dall’ospedale ruba il portafogli a un autista del 118: denunciato

Lazio
©Ansa

Il conducente aveva lasciato il marsupio con i suoi effetti personali e 130 euro sul mezzo per accompagnare il paziente all’interno del pronto soccorso. Il ladro è stato rintracciato dalla polizia

Dimesso dal pronto soccorso ha rubato il portafogli a un autista del 118. È accaduto a Civitavecchia, vicino Roma. Un giovane di origini polacche è stato rintracciato e denunciato per furto dagli agenti delle volanti del commissariato di Civitavecchia, e dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

La vicenda

A quanto ricostruito, l'autista del 118 arrivato all'ospedale di Civitavecchia alla guida dell'ambulanza aveva lasciato sul mezzo il marsupio con i suoi effetti personali per accompagnare all'interno del pronto soccorso il paziente. Quando è risalito sull'ambulanza si è accorto che il marsupio, con all'interno il portafoglio con tutti i documenti e la somma di 130 euro era sparito. L'uomo ha raccontato alla polizia che durante le operazioni aveva notato un ragazzo, appena dimesso, aggirarsi con fare sospetto all'esterno del pronto soccorso e ha fornito una sommaria descrizione del giovane che è stato rintracciato nella stazione ferroviaria. Fermato, ha subito confessato di aver gettato il marsupio e di aver preso soltanto il denaro contante. Il marsupio con all'interno tutti i documenti è stato recuperato dagli agenti e restituito insieme al denaro al proprietario.

Roma: I più letti