Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 91 nuovi casi su quasi 24mila test

Lazio
©Getty

I guariti sono 123, le terapie intensive sono 64 (-10). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio, su quasi 8mila tamponi (-1053) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 24mila test, si registrano 91 nuovi casi positivi. In regione l'indice RT è a 0,66.

Nel mentre, l'Agenzia Ue per il farmaco (Ema) ha dato il via libera alla produzione del vaccino Janssen (Johnson&Johson) nel sito di Anagni, gestito dalla Catalent.

Sempre in tema vaccinazioni, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha dichiarato che "bisogna correre più della variante Delta, ci servono 100mila dosi di Pfizer entro luglio, altrimenti dovremo spostare le prenotazioni delle prime somministrazioni con Pfizer del periodo 11/15 luglio di una settimana" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:18 - Nel Lazio 91 nuovi casi su quasi 24mila test 

Nel Lazio l'indice RT è a 0,66 e l'incidenza dei casi è di "12,83/100mila abitanti". A dirlo l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1053) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 24mila test, si registrano 91 nuovi casi positivi (-6), 5 decessi (+2), i ricoverati sono 224 (-30) - afferma l'assessore -. I guariti sono 123, le terapie intensive sono 64 (-10). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 62".

16:14 - Vaccini, D'Amato: "Prima regione per ciclo completo over 12"

"Il Lazio è la prima regione italiana per ciclo completo vaccinazione over 12". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Nell'ultima settimana, sottolinea D'Amato, è stato "superato il valore target del 27%".

16:06 - D'Amato: "100mila dosi Pfizer o slittano le vaccinazioni"

"Bisogna correre più della variante Delta, ci servono 100mila dosi di Pfizer entro luglio, altrimenti dovremo spostare le prenotazioni delle prime somministrazioni con Pfizer del periodo 11/15 luglio di una settimana". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

15:51 - Vaccini: ok Ema a produzione J&J nel sito di Anagni

L'Agenzia Ue per il farmaco (Ema) ha dato il via libera alla produzione del vaccino Janssen (Johnson&Johson) nel sito di Anagni, gestito dalla Catalent. Il sito si occuperà della produzione del prodotto finito, precisa Ema. La decisione è operativa da subito.

15:17 - Regione Lazio: "Ok ampliamento 1500 spettatori all'aperto"

"È stata approvato oggi l'ampliamento delle platee all'aperto fino a 1500 posti per la Cavea dell'Auditorium, il Teatro dell'Opera al Circo Massimo e per Villa Ada. Un provvedimento importante per la ripresa dello spettacolo dal vivo e un segnale dell'impegno del Presidente Zingaretti e di tutta l'amministrazione regionale affinché si possa tornare a vivere le grandi occasioni di divertimento e arricchimento culturale che la nostra città è in grado di offrire". Così ha dichiarato in una nota il Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti.

12:36 - Zingaretti, tra poco leveremo le mascherine ma stare attenti

"Ci stiamo lasciando alle spalle la più grande tragedia che abbiamo vissuto: la pandemia. Tra qualche giorno ci toglieremo le mascherine, anche se io dico sempre che dobbiamo stare attenti alle varianti. Quindi comunque bisogna avere in testa la preoccupazione che il virus è ancora in circolazione ma la sostanza è che abbiamo vinto e stiamo vincendo una battaglia che ha messo a dura prova il mondo". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, alla presentazione della rassegna estiva del Castello di Santa Severa.

7:01 - Nel Lazio 97 nuovi casi su quasi 22mila test

Ieri su quasi novemila tamponi nel Lazio (-255) e oltre 13mila antigenici, per un totale di quasi 22mila test, si sono registrati 97 nuovi casi positivi, tre decessi (+1), mentre i ricoverati sono 254 (-2). I guariti sono 335, le terapie intensive sono 74 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 65.