Roma, preso truffatore ricercato in campo internazionale

Lazio
©IPA/Fotogramma

I carabinieri, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale dell'Interpol, hanno individuato e ammanettato un 52enne destinatario di 5 mandati di arresto europeo per reati commessi tra il 2013 e il 2016

Rintracciato dai carabinieri a Roma un truffatore ricercato in campo internazionale. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale dell'Interpol, al termine di una lunga serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti ad individuare e arrestare un cittadino della Repubblica Ceca di 52 anni, specializzato in truffe e per questo destinatario di 5 mandati di arresto europeo emessi dall'Autorità Giudiziaria del suo Paese per reati commessi tra il 2013 e il 2016. Il cumulo delle pene ammonta a 27 anni di reclusione.

L’arresto

L'uomo, che nel frattempo si era reso latitante, è stato individuato dai Carabinieri nella zona di via di Monti di Pietralata, dove nel frattempo era riuscito a stabilirsi eludendo, solo momentaneamente, i provvedimenti di cattura a suo carico. L’uomo è stato sottoposto ad arresto provvisorio ai fini della consegna e ora è rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Roma: I più letti