Covid Roma, allo Spallanzani 49 ricoverati. Nella Capitale 58 contagi

Lazio
©Ansa

L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio (-402) e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 97 nuovi casi positivi (+23), si registrano 2 decessi (+1), i ricoverati sono 256 (-29)"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

A Roma 58 nuovi casi mentre nel Lazio si registrano 97 nuovi casi su oltre 23mila test. Allo Spallanzani sono 49 i pazienti ricoverati, 11 in terapia intensiva. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:32 - A Roma partite vaccinazioni a clochard, migranti e nomadi

Al via nella capitale le vaccinazioni per i senza fissa dimora e migranti. Il piano prevede sei target, per assicurare la copertura vaccinale delle persone con fragilità sociale: ospiti e personale di strutture socio-assistenziali (donne in difficoltà e strutture per minori); centri di accoglienza per richiedenti protezione internazionale (Circuito Sai e Cas Accoglienza diffusa); edifici occupati; campi nomadi, insediamenti abusivi e insediamenti informali; centri per senza fissa dimora; persone con ridotto accesso alle strutture del Servizio sanitario nazionale. Il fabbisogno stimato attualmente è di circa 2.000 persone.

"A partire da ieri - spiega la Asl di Roma 1 - i medici e il personale dell'Azienda Sanitaria Locale dopo aver effettuato una attenta analisi del target e aver raccolto le adesioni volontarie sono partiti con la somministrazione dei vaccini e con gli interventi di informazione e promozione della salute, erogati da equipe multi-disciplinari con rappresentanti del Distretto, del Sisp, della Uosd Migranti, della Uoc Relazioni e del Terzo Settore".

17:15 - Nel Lazio 97 casi, a Roma quota 58

"Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio (-402) e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 97 nuovi casi positivi (+23), si registrano 2 decessi (+1), i ricoverati sono 256 (-29). I guariti sono 204, le terapie intensive sono 75 ( = )". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi e' all' 1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4% - aggiunge -. I casi a Roma città sono a quota 58". Inaugurato oggi un hub vaccinale J&J presso il Cnr di Monterotondo. "Si ringrazia Asl Roma 5, il Cnr e il Comune di Monterotondo" ha detto l'assessore.

11:39 - Allo Spallanzani 49 ricoverati, finora 2831 dimessi

In questo momento allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 49 pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2. Undici sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture sono 2.831. È quanto emerge dal bollettino di oggi.

7:39 - Nel Lazio 74 nuovi casi, a Roma 46

"Su oltre 9mila tamponi nel Lazio (più 4.002) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 74 nuovi casi positivi (più tre), un decesso (meno due), i ricoverati sono 285 (meno 10). I guariti sono 217, le terapie intensive sono 75 (meno uno)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2% - aggiunge -. I casi a Roma città sono a quota 46".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24