Covid Lazio, 101 casi su oltre 27mila test

Lazio
©IPA/Fotogramma

Si registra un solo decesso, mentre i ricoverati sono 320. È quanto fa sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+24) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 101 nuovi casi positivi (-46), si registra un solo decesso 1 (-2), i ricoverati sono 320 (-17). E' quanto fa sapere l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:35 - Vaccini, nel Lazio Junior Day Pfizer per 40mila richiami a 21 giorni

Nel Lazio sul fronte delle vaccinazioni domani si concluderanno i due Junior Day Pfizer della fascia 12/16 anni. Si raggiungerà il totale di 40mila ragazzi che avranno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. I richiami di questi 40mila saranno effettuati a 21 giorni, negli stessi hub della prima dose. Chi non ha aderito ai due junior day, potra' vaccinarsi presso i pediatri di libera scelta. E' quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Nel Lazio, per quanto riguarda Astrazeneca è stata gia' avviata l'applicazione della circolare ministeriale relativa alla seconda dose. Oggi sono state superate le 4,6 mln di dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale, di cui 2,9 mln di prime dosi.

17:23 - Nel Lazio 101 casi, Roma a quota 60

"Oggi su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+24) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 101 nuovi casi positivi (-46), si registra un solo decesso 1 (-2), i ricoverati sono 320 (-17). I guariti 215, le terapie intensive sono 77 ( = ). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,3% i casi a Roma città sono a quota 60. Per il sesto giorno consecutivo 0 casi nella asl di Rieti". E' quanto fa sapere l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.

13:13 - Vaccini: D'Amato a Bambin Gesù, apprezzamento da giovanissimi

Alla presenza del Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo e della Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato stamane ha visitato la struttura del Bambin Gesù di San Paolo in occasione della seconda settimana dello Junior Day per la vaccinazione Pfizer dei ragazzi nella fascia di età 12/16 anni, iniziata oggi e che proseguirà anche domani negli hub vaccinali che partecipano all'iniziativa. Con la giornata di domani, si raggiungerà il totale di 40mila ragazzi che avranno ricevuto la prima dose di vaccino. Dopo questi due fine settimana di vaccinazione presso gli hub, le vaccinazioni della fascia di età 12/16 si sposteranno presso i pediatri di libera scelta. "Tutto si sta svolgendo normalmente, grandi apprezzamenti e soddisfazione espresse dai ragazzi e dai loro familiari. All'interno dell'Ospedale - dichiara l'assessore D'Amato - sono stati riempiti dai ragazzi due murali con messaggi di ringraziamento o semplici disegni per lasciare una testimonianza dell'esperienza appena vissuta. Mi ha colpito in particolare un "Daje", un messaggio semplice e diretto, che ci deve dare la spinta a continuare così nella campagna vaccinale della Regione Lazio. Voglio inoltre ricordare e sottolineare che Il Polo vaccinale del Bambin Gesù sta svolgendo un ruolo eccezionale, soprattutto nella protezione dei bambini più fragili." Lo comunica l'assessorato alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio.

8:17 - Nel Lazio 147 casi su 24mila test

Su quasi novemila tamponi nel Lazio (-312) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si sono registrati 147 nuovi casi positivi (+28), i decessi sono tre (-5), i ricoverati sono 337 (-31). I guariti 564, le terapie intensive sono 77 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,6% i casi a Roma città sono a quota 94.

Roma: I più letti