Covid Roma, il bollettino: i casi nella Capitale sono a quota 126

Lazio
©Ansa

In tutto il Lazio, i contagi rilevati sono 194 su oltre 16mila test, con un'incidenza pari all'1,8%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 126 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi a Roma. In tutto il Lazio, i contagi rilevati sono 194 su oltre 16mila test, con un'incidenza pari all'1,8%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:33 - A Roma città 126 contagi

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+655) e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 16mila test, si registrano 194 nuovi casi positivi (+15), i decessi sono 6 (-1), i ricoverati sono 543 (-44). I guariti 936, le terapie intensive sono 108 (+1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all'1,1%. I casi a Roma città sono a quota 126, prosegue trend da zona bianca, incidenza in calo a 23 per 100mila abitanti, in calo anche RT a 0,62." È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.

12:52 - Francesco Vaia: "In via prudenziale dare a giovani vaccini a mRna"

"Nelle more di effettuare studi approfonditi anche sugli altri vaccini, è prudenziale che ai giovani venga dato il vaccino mRna che si è dimostrato dagli studi efficace e sicuro". Così il direttore dello Spallanzani di Roma Francesco Vaia. Secondo Vaia: "si continua a fare cattiva comunicazione sui vaccini. Tutti i vaccini si sono dimostrati efficaci rispetto alla mortalità e all'ospedalizzazione, ma tutti i vaccini hanno in potenza la possibilità di avere reazioni collaterali".

12:43 - Francesco Vaia: "Vaccini? Autorità regolatorie decidano"

"Le autorità regolatorie non devono raccomandare, ma soprattutto in questa fase decidere e dare indicazioni precise in modo da evitare disparità di decisioni nelle varie regioni". Così il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in merito alle indicazioni attese sull'utilizzo del vaccino Astrazeneca per i giovani. "Questo è il momento dell'assunzione di responsabilità e di decisioni uniformi in tutto il tutto il territorio nazionale - ha detto -. Ed è il tempo di ridare serenità all'opinione pubblica e non mettere in discussione lo strumento vaccino".

7:10 - I casi nella Capitale sono a quota 89

Ieri su oltre 10mila tamponi nel Lazio (1.324) e oltre 12mila antigenici, per un totale di oltre 22mila test, nel Lazio si sono registrati 179 nuovi casi positivi (+40), i decessi sono sette (+1), i ricoverati sono 587 (-58). I guariti 1.237, le terapie intensive sono 107 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. I casi a Roma città sono a quota 89, si confermano dati da zona bianca.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.