In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni comunali a Roma, Conte: "Raggi candidata del M5S"

Lazio

"Dispiace - afferma ancora l'ex premier - che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia"

Condividi:

"Il Movimento5Stelle su Roma ha un ottimo candidato: si chiama Virginia Raggi, il sindaco uscente. Il Movimento l'appoggia in maniera compatta e convinta, a tutti i livelli. Virginia sta dando un nuovo volto alla città". Così l'ex premier e leader in pectore dei 5s Giuseppe Conte in una nota. "Virginia sta dando un nuovo volto alla città e dopo una fase iniziale in cui la sua amministrazione ha dovuto dare segni di discontinuità con le gestioni del passato e ha dovuto tanto seminare, da un po' di tempo si iniziano a vedere i chiari frutti di questo intenso lavoro e i romani se ne stanno rendendo conto ogni giorno di più", spiega Conte.

Raggi: "Avanti uniti"

Da parte sua Raggi incassa l'endorsement e ringrazia: "Avanti uniti. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al MoVimento 5 Stelle, a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma. Grazie a tutti voi! #AvantiConCoRaggio"., scrive su Twitter. 

Le parole di Conte sull'asse con il Pd

Conte guarda anche all'asse con i dem e spiega: "La campagna elettorale sarà una sorta di primaria del nostro campo rispetto al campo del centrodestra". "Dispiace - afferma ancora - che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia". Conte si augura che la scelta del Pd per il Campidoglio "non metta in discussione il lavoro comune che da qualche mese è stato proficuamente avviato a livello di governo regionale, che merita di essere portato a termine fino alla fine della legislatura nell'interesse di tutti i cittadini della Regione". 

Letta: "Zingaretti era ottimo candidato ma fa altro"

"Zingaretti sarebbe stato un ottimo candidato a Roma, ma sta facendo un'altra cosa e la sta facendo molto bene gestendo la sanità del Lazio", osserva il segretario del Pd Enrico Letta a Forrest su Radio1. "La sua candidatura andava gestita e verificata rispetto alla gestione della campagna vaccinale. Da settimane Gualtieri aveva fatto capire che era interessato a candidarsi al Campidoglio. Mettiamo in campo il ministro dell'Economia che ha lanciato la prima versione del Recovery e farà benissimo al Campidoglio", sottolinea Letta. 

approfondimento

Elezioni Comunali a Roma, Gualtieri si candida alle primarie del Pd