Roma, lavoratori del settore aereo di nuovo in piazza: "Alitalia non si tocca"

Lazio

“L'orgoglio di un paese è la bandiera nei propri cieli” uno degli slogan riportati sugli striscioni esposti. Presente un cordone delle forze dell’ordine. I manifestanti hanno raggiunto Palazzo Chigi

Lavoratori del settore aereo di nuovo in piazza a Roma. Dalle 10 diversi manifestanti si sono radunati in piazza San Silvestro, nel centro della Capitale. “Alitalia non si tocca” e “L'orgoglio di un paese è la bandiera nei propri cieli” alcuni degli slogan scritti sugli striscioni esposti dai presenti. I manifestanti hanno poi raggiunto Palazzo Chigi in corteo, il cui tragitto, stando a quanto si apprende, è stato concordato con la questura. Presente un cordone delle forze dell'ordine. In mattinata si sono anche registrati alcuni momenti di tensione. 

Disagi in città

Diverse le strade chiuse in città, tra cui via del Corso e via Veneto, e traffico in tilt, anche per via della manifestazione degli ambulanti in corso da questa mattina. Pattuglie della polizia locale sono impegnate per la viabilità nelle aree interessate dalle chiusure.

Roma: I più letti