La chiusura è stata disposta dalla Questura all'altezza di piazza del Parlamento così da consentire il deflusso delle persone. Interventi e controlli della polizia locale anche in altre zone della città
Anche oggi pomeriggio folla e assembramenti in centro a Roma. Su disposizione della Questura è stata chiusa via del Corso per circa un'ora all'altezza di piazza del Parlamento, per consentire il deflusso delle persone. Lo stesso provvedimento era stato preso per due volte anche nella giornata di ieri.
Alla vigilia del passaggio del Lazio in zona gialla, la polizia locale è intervenuta anche in altre zone della città, come Campo de Fiori e piazza di Spagna, prestando particolare attenzione a parchi, ville storiche, al litorale e alle vie del centro storico. Oltre 50 le sanzioni elevate in questo fine settimana. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A ROMA)
Da domani varchi d’accesso in città
Intanto, da domani saranno attivi varchi di accesso nelle zone più frequentate della Capitale, come l'isola pedonale al Pigneto, Campo de Fiori, Trastevere, San Lorenzo. I varchi, tra le misure legate al passaggio in zona gialla, saranno presidiati da forze di polizia e protezione civile. Inoltre saranno transennate alcune aree nelle piazze più frequentate come la scalinata di piazza Trilussa, la statua di Giordano Bruno a Campo de' Fiori e piazza Madonna dei Monti.