Droga, blitz dei carabinieri a Roma: 16 arresti

Lazio
©Ansa

Sono tutte ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso

Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di San Basilio, alla periferia di Roma. I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza che dispone l'arresto per 16 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Le indagini

Le indagini sono a carico di un presunto un sodalizio criminale, accusato di essere dedito al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana, in una delle più importanti piazze di spaccio del quartiere romano di San Basilio chiamata "La Lupa". A quanto accertato, chiunque avesse voluto acquistare cocaina, hashish e marijuana, avrebbe potuto trovare un 'mercato' sempre aperto sia di giorno sia di notte. Le attività investigative sarebbero state condotte con notevoli difficoltà per la costante presenza di vedette in tutta l'area.

Roma: I più letti