Roma, incidente in deposito Atac: 2 operai incastrati sotto vagone, uno gravemente ferito

Lazio
©Fotogramma

Sembra che i due operai, che lavoravano sua un binario all'esterno, siano stati investiti da un vagone di un convoglio che sembrerebbe abbia sfondato la porta del capannone e sia uscito all'esterno. Il dipendente grave, operato al San Camillo, ha subito l'amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro

Incidente nel deposito Atac della linea B della metro di via dell'Oceano indiano, in zona Eur a Roma. Due operai che stavano lavorando su un binario esterno sono stati soccorsi dai vigili del fuoco perché rimasti incastrati sotto a un convoglio. I due sono stati trasportati dai 118 in ospedale. Uno di loro è rimasto gravemente ferito: operato al San Camillo, il dipendente ha subito l'amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro.

L'incidente

Da una prima ricostruzione sembra che i due operai, che lavoravano sua un binario all'esterno, siano stati investiti da un vagone di un convoglio che sembrerebbe abbia sfondato la porta del capannone e sia uscito all'esterno. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le dinamiche dell'incidente: così l'Atac in una nota. L'azienda esprime la propria solidarietà ai due lavoratori.

L'intervento sull'operaio gravemente ferito

"Il paziente di anni 31 è giunto in pronto soccorso alle ore 10.34 vittima di incidente sul lavoro (investimento da parte di vagone ferroviario). Nel trauma ha riportato l'amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro. La perdita ematica è stata comunque contenuta e le condizioni generali di ingresso, neurologiche, respiratorie e cardiocircolatorie erano stabili - si legge in una nota della Direzione Generale dell'A.O San Camillo di Roma - Il paziente al termine della diagnostica radiologica è stato trasportato in sala operatoria d'urgenza. Al momento è assistito da anestesisti rianiamatori della UOSD Shock e Trauma ed è in corso intervento multidisciplinare (ortopedico, vascolare e chirurgia plastica) di ricostruzione della continuità vascolare ed anatomica dell'arto superiore sinistro semi amputato e di sutura per l'amputazione del piede destro".

Raggi: "Vicini a lavoratori"

"L'amministrazione di Roma Capitale esprime piena solidarietà e vicinanza ai due operai rimasti feriti oggi in un incidente nel deposito Atac della Magliana". Così in una nota la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Seguiremo con attenzione tutti gli accertamenti in corso e le attività della commissione d'inchiesta avviata da Atac per far luce su quanto avvenuto", aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Roma: I più letti