Covid, Donina (Lega) positivo: un altro deputato in quarantena

Lazio
©LaPresse

La positività è stata riscontrata mercoledì, dopo che Donina ha preso parte ai lavori dell’Aula per tutta la giornata di martedì. Sono subito scattati i protocolli di sicurezza

Il deputato leghista Giuseppe Cesare Donina è risultato positivo al Covid mercoledì, dopo aver preso parte per tutta la giornata di martedì ai lavori dell’Aula. Lo ha confermato lui stesso, interpellato telefonicamente: “Sì sono positivo, ho già trasmesso tutto alla Camera” (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A ROMA E NEL LAZIO).

Un solo deputato sottoposto a quarantena fiduciaria

Solo un altro deputato, oltre al leghista Giuseppe Cesare Donina, risultato positivo al Covid, è stato sottoposto alla misura di sicurezza della quarantena fiduciaria. È quanto fanno sapere fonti di Montecitorio, al termine dei controlli effettuati a seguito della comunicazione del tampone positivo al Covid-19 per il deputato Donina. Viene dunque precisato che un solo altro parlamentare risulta essere al momento sottoposto a quarantena fiduciaria dopo l'applicazione dei protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie.

I protocolli di sicurezza

Donina aveva comunicato alla Camera la sua positività ed erano subito scattati i protocolli di sicurezza, che come era stato riferito prevedevano il tracciamento dei contatti stretti che il leghista aveva avuto a Montecitorio, il tutto in collegamento con la Asl.

Roma: I più letti