Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.963 nuovi casi su oltre 36mila test effettuati

Lazio
©Getty

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su oltre 36 mila test effettuati nelle 24 ore, si registrano 1.963 casi positivi, 23 decessi e +1.300 i guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:40 - Lazio a mezzanotte riavvia prenotazioni over 72

"Da questa notte alla mezzanotte ripartono le prenotazioni online per gli over 72 anni. Domani, sempre alla mezzanotte, sarà la volta della fascia 70-71 anni". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

19:23 - AstraZeneca: domani riprendono vaccinazioni

"Domani alle ore 15, secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute, riprenderanno regolarmente nel Lazio le somministrazioni del vaccino AstraZeneca con le persone che erano già prenotate per la sessione pomeridiana". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. "Le persone prenotate per la sessione mattutina verranno riprogrammate al fine di evitare assembramenti nei siti vaccinali - aggiunge l'Unità di crisi -. Stanno ricevendo tutti un sms con le nuove disposizioni”.

"Dopo Ema anche Aifa sblocca il vaccino anti #Covid19 #AstraZeneca. Ripartiamo subito senza perdere tempo. Torniamo a correre per salvare vite e ridare fiducia e speranza". Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

17:51 - Nel Lazio cure monoclonali in 11 ospedali

Nel Lazio è pronto il protocollo di somministrazione degli anticorpi monoclonali. Le strutture interessate sono a Roma lo Spallanzani, Tor Vergata, Umberto I, il Sant'Andrea, l'Ospedale San Paolo di Civitavecchia, l'Ospedale di Palestrina, l'Ospedale dei Castelli, l'ospedale Belcolle (Vt), l'ospedale De Lellis (Ri), l'ospedale Goretti (Lt) e l'ospedale Spaziani (Fr).

17:49 - Astrazeneca, D’Amato: “Pronti a ripartire, Aifa dia l’ok”

"Siamo pronti a ripartire riattivando le sedi vaccinali già domani mattina con tutti coloro che sono prenotati per la somministrazione del vaccino Astrazeneca. Siamo in attesa che AIFA si pronunci per rimuovere il divieto di utilizzo del vaccino Astrazeneca dopo il pronunciamento da parte di EMA. Ora non si perda altro tempo". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

17:35 - Nel Lazio 1.963 positivi, aumentano decessi e ricoveri

Nel Lazio su oltre 15 mila tamponi (-1.688) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.963 casi positivi (+235), 23 decessi (+3) e +1.300 i guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 800. La stima del valore Rt in calo.

12:41 - Vaccini Lazio, chi rifiuta un vaccino va in coda 

"Per noi è fondamentale vaccinare. Ogni giorno di stop sono 7500 vaccinazioni in meno. Ad oggi sono oltre 20mila e purtroppo anche a causa di una cattiva comunicazione che c'è stata su Astrazeneca. Mi auguro che Ema chiarisca che Aifa definitivamente chiarisca e tranquillizzi l'opinione pubblica perché è molto importante recuperare un rapporto di fiducia". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato ospite della trasmissione 'Omnibus'. "Noi diamo la possibilità di fare i vaccini ed è un'adesione su base volontaria che ci auguriamo che permanga in maniera molto forte - ha aggiunto l'assessore -. Chi desidera fare un vaccino e non un altro si metterà in coda e non potrà pretendere di avere una priorità nella vaccinazioni. Noi mettiamo a disposizione tutti i vaccini che ci vengono forniti e che superano i test di qualità europei e nazionali".

12:29 - Alesio D'Amato: "Rt in lieve calo"

"Siamo in una fase di ascesa. Nel Lazio ancora non abbiamo una situazione critica per quanto riguarda i tassi di occupazione dei posti letto delle terapie intensive però i numeri sono in lieve aumento". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ospite della trasmissione Omnibus. "Pensiamo che questo proseguirà nei prossimi giorni, anche se vediamo un leggero calo dell'ultima rilevazione dell'Rt rispetto alla settimana scorsa" aggiunge D'Amato. 

7:14 - Nel Lazio 1.728 nuovi casi su oltre 39mila test

Nel Lazio su oltre 17mila tamponi (+3.291) e oltre 21mila antigenici, per un totale di oltre 39mila test, si sono registrati 1.728 casi positivi (+231), 20 decessi (-12) e +1.723 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 800.