Elezioni Roma, Gualtieri verso la candidatura a sindaco per il Pd

Lazio
©Ansa

Lo si apprende da fonti del partito: i vertici romani avrebbero acquisito la sua disponibilità a correre per il Campidoglio. L'ex ministro, riferiscono dal suo staff, "sta seriamente riflettendo sulla possibilità di mettersi a disposizione". Letta: "Ottimo nome e grande amico, lo incontrerò prestissimo"

Roberto Gualtieri è disponibile a candidarsi per il Pd come sindaco di Roma. Lo si apprende da fonti del Partito Democratico. Al momento i vertici romani del Pd avrebbero acquisito la sua disponibilità a correre per il Campidoglio, mentre dal suo staff fanno sapere che l'ex ministro dell'Economia "sta seriamente riflettendo sulla possibilità di mettersi a disposizione per la battaglia su Roma".

L'ultima parola spetta al neo segretario Enrico Letta, secondo il quale quello di Gualtieri "è un ottimo nome. Lo incontrerò prestissimo, è un grande amico. Mi occuperò di Roma immediatamente".

La carriera

Gualtieri, romano, 55 anni, è stato ministro per l'Economia durante il secondo Governo Conte. In precedenza, dal 2009 al 2019, è stato deputato del Parlamento europeo, dove ha presieduto la Commissione per i problemi economici e monetari dal 2014 fino alla nomina a ministro.

Roma: I più letti