Covid, nel Lazio 1.525 casi su oltre 38mila test

Lazio
©Ansa

Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su su oltre 16 mila tamponi (+2.791) e oltre 22 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.525 casi positivi (-177), 19 decessi (-3) e +987 i guariti.

L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha fatto sapere di aver chiesto al governo di produrre in Italia il vaccino russo Sputnik V e di valutare la possibilità già di opzionare il vaccino, in modo da farsi trovare pronti in caso di un eventuale ok al vaccino da Ema e Aifa (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

16:13 - Nel Lazio 1.525 casi su oltre 38mila test

Verso nuove misure nel Lazio per la provincia di Frosinone che dall'arancione potrebbe virare all'arancio scuro o al rosso. Oggi su su oltre 16 mila tamponi (+2.791) e oltre 22 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.525 casi positivi (-177), 19 decessi (-3) e +987 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600.

12:35 - Vaccini, Lazio chiede a governo di produrre Sputnik in Italia

"Ho chiesto oggi durante l'incontro con le Regioni al Governo nelle persone dei ministri degli Affari regionali e della Salute rispettivamente, Mariastella Gelmini e Roberto Speranza di valutare tra l'altro la possibilità di produrre anche in Italia il vaccino russo Sputnik V su cui si è avviata la rolling review di Ema e comunque di valutare la possibilità già di opzionare il vaccino per farsi trovare pronti dopo l'eventuale via libera di EMA e di AIFA". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

7:10 - Nel Lazio 1.702 casi su oltre 33mila test

Ieri nel Lazio su oltre 13mila tamponi e oltre 20mila antigenici, per un totale di oltre 33mila test, si sono registrati 1.702 casi positivi, 22 decessi e 1.426 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende al 5%. Invece, a Roma città i nuovi contagi hanno raggiunto quota 700. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.