Latina, sequestrate 4 tonnellate sigarette di contrabbando: 7 arresti

Lazio
©Getty

L’operazione è stata condotta dal comando provinciale della guardia di finanza di Napoli nei confronti di sette soggetti, tra autista e scaricatori, mentre estraevano dal carico di copertura di un tir le sigarette nascoste all’interno di blocchi di lamiera elettrosaldati

Sette contrabbandieri finiti in manette e 4 tonnellate e mezzo di sigarette sequestrate è il bilancio di una operazione condotta dal comando provinciale della guardia di finanza di Napoli in provincia di Latina.

Gli arrestati

Gli arrestati sono: un 28enne napoletano pregiudicato, un 51enne napoletano incensurato, un pregiudicato 53enne della provincia di Latina, un 36enne incensurato di Sabaudia (in provincia di Latina), un 45enne greco, un senegalese di 31 anni e un ucraino di 32.

L’operazione

Sono stati in particolare i finanzieri del gruppo di Nola a individuare in piena notte un tir sospetto con targa bulgara. Accertata telematicamente la provenienza del mezzo da un porto ellenico, e constatata una anomalia nella dichiarazione di trasporto, la guardia di finanza ha inseguito il mezzo fino a destinazione, in un capannone di Sabaudia, in provincia di Latina. Al momento di irrompere nello stabile, i finanzieri sono riusciti a cogliere in flagranza di reato sette soggetti (autista e scaricatori) mentre estraevano dal carico di copertura oltre 4 tonnellate di sigarette, marca "Chesterfield" e "Mark1", nascoste all'interno di blocchi in lamiera elettrosaldati. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.