Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, l’8 marzo aprirà l’hub per i vaccini alla stazione Termini

Lazio
©Ansa

Lo ha annunciato in mattinata l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato. "Sarà la prima stazione in Italia in cui si potranno fare le vaccinazioni”, il commento dell’ad di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti

Condividi:

L’8 marzo aprirà un hub per le vaccinazioni presso la stazione Termini di Roma. Ad annunciarlo è l'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine del sopralluogo effettuato questa mattina presso il centro vaccini attivato a Fiumicino. "Sarà la prima stazione in Italia in cui si potranno fare le vaccinazioni - ha commentato l'ad di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti -. Probabilmente inviteremo anche Draghi a presenziare. Sarà il primo grande hub ferroviario a fare una cosa del genere. In quell'occasione - ha fatto sapere - presenteremo il treno sanitario che abbiamo messo a disposizione della Protezione Civile e della Croce Rossa per trasportare malati Covid o gravi”. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A ROMA)

La campagna vaccinale nel Lazio

Facendo il punto sulla campagna vaccinale in regione, D’Amato ha poi reso noto che “per il personale scolastico dopodomani apriremo anche la 'Nuvola' all'Eur ed è questo un altro punto importante”.

"Servono tanti vaccini e oggi non abbiamo quelle quantità sufficienti ad agire con la produttività massima - ha dichiarato ancora l’assessore -. Stiamo cercando di fare il nostro meglio con le quantità che abbiamo a nostra disposizione. Nell'hub vaccinale di Fiumicino-Lunga Sosta, sono 500 oggi i prenotati. Complessivamente 4mila nell'intera regione. Ovviamente - ha sottolineato D’Amato - questi sono numeri legati esclusivamente alla quantità di vaccini a nostra disposizione. Nel caso in cui le dosi di vaccino dovessero aumentare, cosa che auspichiamo, i numeri aumenteranno di conseguenza".

leggi anche

Covid Roma, alla Cecchignola hub della Difesa per vaccini di massa