Covid, nel Lazio 1.048 nuovi contagi su oltre 24mila test

Lazio
©Ansa

Diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

La Asl di Rieti ha comunicato ieri sera la positività di otto bambini e sei insegnanti della scuola dell'infanzia 'G. Marconi' di Rieti.

Intanto, nel Lazio ieri si sono registrati 921 nuovi casi di Coronavirus. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

15:25 - Domani al via vaccinazioni per operatori scolastici, dall'1 marzo over 65

Dall'1 marzo al via le vaccinazioni dai medici di medicina generale nel Lazio: si partirà, in attesa dell'atto ufficiale del ministero, dai nati nell'anno 1956 (65 anni) con il vaccino Astrazeneca. Domani partono le prime somministrazioni in 30 punti vaccinali in tutto il territorio agli operatori scolastici e dell'università: superata la quota delle 32 mila prenotazioni. Oggi si va verso quota 340 mila dosi somministrate e sono oltre 118 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Inoltre è stata raggiunta la quota delle 80 mila vaccinazioni over 80, si tratta del 20% della popolazione target. "Siamo la regione che ha vaccinato più anziani", dice l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

15:19 - Nel Lazio 1.048  nuovi casi su oltre 24mila test

Nel Lazio su oltre 9 mila tamponi (meno 2.399) e quasi 15 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 1.048 casi positivi (più 127), 15 decessi (meno 17) e 1.040 guariti. Diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma scendono sotto quota 400. Aumentano i casi rispetto a domenica scorsa, la Ciociaria è fortemente attenzionata.

8:10 - Focolaio in una scuola di Rieti, 14 contagiati

La Asl di Rieti ha comunicato ieri sera la positività di otto bambini e sei insegnanti della scuola dell'infanzia 'G. Marconi' di Rieti. "Il Servizio di igiene pubblica aziendale - fa sapere la stessa azienda sanitaria - ha posto in quarantena i soggetti coinvolti e avviato l'indagine epidemiologica su tutti i contatti. La scuola dell'infanzia resterà chiusa fino al termine del periodo di osservazione".

Roma: I più letti