Roma, Raggi: “La base del M5s si esprima sulla mia candidatura”

Lazio
©Ansa

Così la sindaca in un post su Facebook: "Basta ambiguità e giochi di palazzo. Se qualcuno ha altri piani sulla città, lo dica apertamente. No a formule arzigogolate ma un voto netto sulla mia candidatura a Roma"

“È il momento che la base M5s si esprima sulla mia candidatura a Roma. Basta ambiguità e giochi di palazzo. Credo che, a poco più di tre mesi dal voto, sia un atto dovuto soprattutto nei confronti dei cittadini: siamo tutti ormai stanchi dei giochetti da vecchia politica". A scriverlo in un post su Facebook è la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in vista delle prossime elezioni amministrative nella Capitale.

“Se qualcuno ha altri piani sulla città, lo dica apertamente”

"Lo scorso anno, mi sono candidata in piena trasparenza - si legge -. Vorrei la stessa chiarezza da parte di tutti e non leggere retroscena o assistere, come avviene ormai da anni, a trame di potere volte a isolare chi è scomodo... Il mio pensiero va anche a Giuseppe Conte che stimo - aggiunge Raggi - Lo ripeto: basta ambiguità. Se qualcuno ha altri piani sulla città, lo dica apertamente. Si dia voce alla base. Intendiamoci: no a formule arzigogolate ma un voto netto sulla mia candidatura a Roma. Gli strumenti ci sono. La scelta alle persone. #AvantiConcoRAGGIo”, conclude la sindaca.

Di Battista: "Da cittadino sostengo Raggi"

Tra le manifestazioni di sostegno anche quella di Alessandro Di Battista che commentando il post su Facebook di Raggi ha affermato: "Io da cittadino ti ho sempre sostenuta e ti sostengo ancora". 

Accanto alla prima cittadina si schiera anche il deputato M5S Stefano Buffagni, che in un commento scrive: "Forza Virginia, siamo con te. Hai sempre dimostrato un coraggio fuori dal comune! Non mollare". Approvazione è stata espressa anche dalla senatrice M5S Barbara Lezzi che rilanciando il post di Virginia Raggi scrive: "Concordo pienamente: basta ambiguità".

Il sostegno dei consiglieri pentastellati in Campidoglio

Proprio in queste ore inoltre alcuni consiglieri pentastellati ribadiscono che Virginia Raggi resta in corsa per il Campidoglio, replicando così alle voci di un pressing per far arretrare la prima cittadina in favore di un candidato unitario di Pd-M5s e Leu. Dopo la formazione del governo Draghi, ha infatti iniziato a circolare il nome dell'ex ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. "Per ora non sono riusciti a trovare neanche uno sfidante degno di tale definizione... scappano tutti - scrive il consigliere capitolino Angelo Diario - E allora provano direttamente a eliminare il 'problema' alla radice, cercando in tutti i modi di farla desistere, di alimentare dubbi". Per Daniele Diaco, altro consigliere pentastellato, "Virginia Raggi è e sarà la candidata del M5s alle prossime Amministrative di Roma. False e pretestuose le (dis)informazioni secondo cui Roberto Gualtieri sarebbe il candidato su cui starebbero puntando di comune accordo il M5S, il PD e Leu”.

Prime Minister, Giuseppe Conte seen after a senate session. (Photo by Cosimo Martemucci / SOPA Images/Sipa USA) (Cosimo Martemucci / SOPA Images / IPA/Fotogramma, Rome - 2020-07-15) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Elezioni, Conte sulla sua candidatura a sindaco di Roma: “No grazie”

Roma: I più letti