Roma, affida il figlio a due amici e lo ritrova con lividi e fratture: indagini

Lazio

I carabinieri hanno fermato la coppia di conoscenti a cui la madre aveva lasciato il bimbo: si tratta di un 25enne e di un 30enne, la cui posizione è ora al vaglio. Il piccolo, di 5 anni, è stato giudicato guaribile in 60 giorni

Ha affidato per qualche ora il figlio di 5 anni a due conoscenti, che lo avrebbero picchiato in assenza della madre, causandogli lividi e fratture. È quanto sarebbe accaduto domenica a Villalba di Guidonia, vicino Roma. L'allarme è scattato quando la donna, di origini africane, ha portato il bimbo di 5 anni in ospedale con un braccio rotto, ecchimosi e un trauma cranico. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Tivoli, che hanno fermato la coppia di connazionali, a cui la donna aveva lasciato il piccolo. Si tratta di un 25enne e di un 30enne, la cui posizione è ora al vaglio.

Il racconto della madre

La donna ha raccontato agli investigatori di aver affidato il bambino ai due per qualche ora perché costretta a uscire per un impegno e, una volta rientrata a casa, di aver trovato il figlio con ecchimosi e segni di percosse. Così l'ha portato in ospedale a Roma, dove è stato giudicato guaribile in 60 giorni. Il bimbo è stato poi ascoltato in audizione protetta. Sono in corso accertamenti per stabilire l'esatta dinamica di quello che è accaduto e stabilire le responsabilità di ognuno.

Roma: I più letti