Covid Lazio, 1.138 casi su oltre 30mila tamponi

Lazio
©Fotogramma

Diminuiscono i casi, i ricoveri, le terapie intensive e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Su 13 mila tamponi nel Lazio (+423) e oltre 17 mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 1.138 casi positivi (-22), 27 decessi (-21) e +1.553 i guariti (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:38 - Somministrate 185mila dosi di vaccino nel Lazio

Nel Lazio è stata raggiunta la quota delle 185 mila dosi somministrate (sono gia' oltre 13 mila quelle per gli over 80 anni) e circa 63 mila le persone che gia' hanno ricevuto i richiami. A partire da lunedì 1° febbraio le persone con età pari o superiore ad 80 anni potranno prenotare il proprio vaccino anti covid in modalita' online sul sito salutelazio.it. Sono inclusi nella campagna di vaccinazione anche tutti i nati nel 1941. Per prenotare è sufficiente il codice fiscale. La somministrazione dei vaccini avrà inizio l'8 febbraio.

17:31 - Nel Lazio 1.138 casi su oltre 30mila tamponi

Su 13 mila tamponi nel Lazio (+423) e oltre 17 mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 1.138 casi positivi (-22), 27 decessi (-21) e +1.553 i guariti. Diminuiscono i casi, i ricoveri, le terapie intensive e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma citta' tornano a quota 500.

10:32 - Pg Roma: “Nel Lazio presentate 1.500 denunce su misure Covid”

"La sopravvenienza di procedimenti in materia di colpa professionale in vario modo connessa al Covid è rilevante sotto l'aspetto sia quantitativo sia qualitativo. Colpisce come nei confronti delle varie autorità pubbliche titolari di poteri di decisione sia cospicua l'entità di denunce tra loro di segno diametralmente opposto: circa mille denunce lamentano l'inadeguatezza delle iniziative adottate, circa 500 contestano, invece, la legittimità delle misure restrittive con tesi negazioniste". Lo afferma il Procuratore generale presso la Corte d'Appello di Roma, Antonio Mura, nell'intervento all'inaugurazione dell'anno giudiziario.

9:00 - Zingaretti: "Tenere alta l'attenzione"

"Il Lazio torna in zona gialla. La permanenza in fascia arancione, grazie alla collaborazione di tutti, è durata solo 2 settimane. Una buona notizia che darà respiro all'economia. Ora però dobbiamo fare attenzione a non gettare a mare i sacrifici fatti in queste settimane. Manteniamo alto il livello di attenzione, evitiamo gli assembramenti, rispettiamo le norme di precauzione o i contagi saliranno di nuovo. Faccio un appello agli esercenti dei locali: continuate a far rispettare tutte le regole, soprattutto le presenze al chiuso e i distanziamenti ai tavoli; è fondamentale per tenere bassi i contagi e rimanere in fascia gialla". Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "La campagna vaccinale nel Lazio va molto bene, - continua - appena arriveranno le nuove forniture di vaccini saremo pronti ad aumentare le somministrazioni ai cittadini secondo il programma stabilito. Forza ché ce la faremo".

8:06 - Ieri nel Lazio 1.160 positivi in 24 ore

Nel Lazio ieri su oltre 12mila tamponi e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si sono registrati 1.160 casi positivi, 48 decessi e +1.517 i guariti. Diminuiscono i casi e i ricoveri e sono stabili le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città tornano a quota 600. Lo scenario di rischio passa a moderato.

Roma: I più letti