La struttura non è stata colpita dalla valanga ma è situata vicino al luogo dove si è verificato il distacco della parete nevosa. Nessuno al momento risulta coinvolto nella slavina
Nel Reatino una valanga ha interessato la parete del Conetto, sul Monte Terminillo. Nelle ultime ore, segnate dal maltempo (LE PREVISIONI IN LAZIO), una grossa massa di neve si è staccata, riversandosi sulla seggiovia sottostante, momentaneamente dismessa. La Prefettura di Rieti ha disposto l'evacuazione cautelativa del residence Rialto, che non è stato colpito dalla valanga ma è situato vicino al luogo dove si è verificato il distacco della parete nevosa. Quattro le persone presenti nella struttura ricettiva. Nessuno, al momento, risulta coinvolto nella slavina.
Abbondanti nevicate
Sul posto si sono recati subito carabinieri, polizia e specialisti del Soccorso Alpino, oltre a un'unità cinofila, per verificare l'eventuale presenza di dispersi sotto la neve. Secondo una prima ricognizione, la valanga potrebbe essere stata causata dalle abbondanti nevicate che hanno investito le cime del monte Terminillo nelle ultime 48 ore e dal rialzo termico che può aver parzialmente destrutturato la coltre nevosa già presente da giorni. Il livello di guardia per l'allarme-valanghe è stato innalzato da 2 (moderato) a 3 (marcato), su una scala da 1 a 5.