Albano, due giovani feriti in una rissa: identificati alcuni ragazzi

Lazio
©Fotogramma

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno già identificato 5 o 6 ragazzi, tra cui alcuni minorenni. I militari stanno cercando di ricostruire quello che è accaduto intorno alle 19 nel parco comunale Villa Doria e nella notte hanno acquisito nella notte le immagini delle telecamere e ascoltato testimoni

Rissa tra ragazzi ieri sera in un parco di Albano, vicino Roma. In due sono rimasti feriti. Il più grave, un romeno di 23 anni, ha riportato ferite d'arma da taglio ed è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Le indagini

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della stazione di Albano, che hanno già identificato 5 o 6 ragazzi, tra cui alcuni minorenni. Tra loro ci sarebbe anche chi ha materialmente accoltellato il 23enne: si tratterebbe di un 16enne la cui posizione è ora al vaglio. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere e stanno cercando di ricostruire quello che è accaduto intorno alle 19 nel parco comunale Villa Doria.  L'altro ferito, un italiano di 22 anni, è stato riportato in ospedale con lievi ferite.

Una prima ricostruzione

A quanto ricostruito finora dagli investigatori, i due giovani rimasti feriti sarebbero stati accerchiati, in maniera pretestuosa, da un gruppetto di dieci ragazzi per lo più minorenni e aggrediti per banali motivi, forse per uno sguardo di troppo. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, il 23enne sarebbe stato colpito per una decina di volte con un'arma da taglio, probabilmente un coltellino, che non è stato ancora ritrovato. I militari nella notte hanno anche ascoltato testimoni e rintracciato alcuni componenti del gruppo. Le loro posizioni sono al vaglio. Si sta cercando di ricostruire i singoli ruoli avuti nell'aggressione e di risalire agli altri presenti.

Sfiorata la rissa a Viterbo

A Viterbo invece un'altra rissa è stata bloccata sul nascere: gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in Piazza della Repubblica, nel centro cittadino, dopo una segnalazione al 113. All'arrivo sul posto gli agenti hanno subito notato due gruppi di ragazzi che si stavano allontanando per evitare i controlli. Con l'aiuto di un equipaggio dei carabinieri i poliziotti hanno circoscritto l'area e hanno bloccato e identificato i giovani. Sono in corso indagini sulle ragioni della rissa che non si esclude possa essere stata organizzata utilizzando i social network. 

Roma: I più letti