Covid, nel Lazio 1.381 nuovi casi su oltre 13mila tamponi

Lazio
©LaPresse

"Diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive - afferma l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%"

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Su oltre 13mila tamponi nel Lazio si registrano 1.381 casi positivi, 42 decessi e 1.633 i guariti.

"Tutti vogliamo tornare a scuola, non serve dividersi ma non amo la demagogia di chi dice che è tutto semplice. Lunedì riapriremo nel Lazio ma un margine di rischio c'è". Lo ha detto a Sky TG24 il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:00 - Nel Lazio 1.381 casi su oltre 13mila tamponi

"Oggi su oltre 13mila tamponi nel Lazio (+2.702) si registrano 1.381 casi positivi (+127), 42 i decessi (-3) e 1.633 i guariti. Diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4% - aggiunge -. i casi a Roma città tornano a quota 800".

11:02 - Zingaretti: "Scuola, nel Lazio riapriamo lunedì ma rischio c'è"

Il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a Sky TG24 ha parlato della riapertura delle scuole medie inferiori e superiori prevista per lunedì prossimo, 18 gennaio. "Stiamo spingendo per una campagna di tamponi prima della riapertura ma è un dato che a gennaio 2021 la curva dei contagi è ancora altissima. Non c'è il tema di chi vuole aprire e chi no ma c'è il Covid e mandare fuori controllo la curva rischia di portare a chiusure totali. Tutti vogliamo tornare a scuola, non serve dividersi ma non amo la demagogia di chi dice che è tutto semplice. Lunedì riapriremo nel Lazio ma un margine di rischio c'è". 

7:09 - Nel Lazio 1.254 casi su oltre 10mila tamponi

Nel Lazio su oltre 10mila tamponi si sono registrati 1.254 casi positivi, 45 i decessi e +1.113 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%. I casi a Roma scendono a quota 500.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.