Covid, nel Lazio 1.612 nuovi casi su 13.678 tamponi processati

Lazio

L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, annuncia: "Raggiunta l'intesa con i medici di medicina generale per la vaccinazione degli over 80"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lazio

 

Sono 1.612 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi nel Lazio su 13.678 tamponi.

"Raggiunta l'intesa con i medici di medicina generale per la vaccinazione degli over 80, presto saranno avviate le procedure operative e la manifestazione di interesse rivolta ai medici di medicina generale che nel frattempo stanno completando la vaccinazione", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI)

19:14 - Vaccini, Unità crisi: “Ritardo aggiornamento dati su sito nazionale”

"Alle ore 19 il sito nazionale riporta per il Lazio un dato di 76.895 dosi somministrate di vaccino anti Covid, in realtà sono 84.813 (+7.918) le dosi somministrate e registrate sull'anagrafe vaccinale regionale che si aggiorna in tempo reale. Perché questi ritardi? Abbiamo richiesto che i dati vengano recepiti in modalità 'real time' affinché rappresentino la situazione aggiornata". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

17:08 - Vaccino: nel Lazio superata quota 85mila, medici base per over 80

Prosegue l'attività di vaccinazione nel Lazio: oggi sono state superate le 85 mila dosi somministrate. L'attivita' sta tenendo conto delle dosi necessarie per i primi richiami che inizieranno a meta' mese. Presto entreranno in campo i medici di medicina generale per gli over 80 anni che nella nostra regione sono oltre 460 mila, con loro si iniziera' con il vaccino Moderna.

17:04 - Nel Lazio 1.612 casi, superata quota 100mila guariti

Nel Lazio su oltre 13 mila tamponi (+475) si registrano 1.612 casi positivi (+231), 41 decessi (-1). E' stata superata quota 100 mila guariti (+1.935). Diminuiscono i decessi e le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 11% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma citta' tornano a quota 700.

7:10 - Intesa con i medici di base per le vaccinazioni agli over 80

"Raggiunta l'intesa con i medici di medicina generale per la vaccinazione degli over 80, presto procedure operative e manifestazione di interesse rivolta ai medici di medicina generale che nel frattempo stanno completando la vaccinazione", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Prosegue l'attività di vaccinazione e supereremo le 80 mila dosi somministrate nel Lazio – ha aggiunto D'Amato -. L'attività sta tenendo conto delle dosi necessarie per i primi richiami che inizieranno a meta' mese".

Roma: I più letti