Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, 1.719 casi. Somministrato oltre il 70% di dosi vaccino

Lazio
©Ansa

 Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13%, che scende al 4,6 se si considerano anche i test antigenici. D'Amato: "La curva tende ad aumentare e bisogna mantenere il massimo rigore"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Su oltre 13mila tamponi nel Lazio oggi si registrano 1.719 casi di coronavirus, con una percentuale tra test e positivi al 13%. Nel pomeriggio in regione è stata superata la soglia del 70% delle somministrazioni del vaccino, ma l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, si dice preoccupato per i ritardi nelle consegne delle dosi Pfizer attese oggi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:05 - Vaccini, nel Lazio superata soglia 70% somministrazioni

Nel Lazio è stata superata nel pomeriggio di oggi la soglia del 70% delle somministrazioni dei vaccini. "C'è preoccupazione per ritardi nelle consegne delle dosi attese oggi da Pfizer, è arrivato solo il 40% delle dosi attese", dice l'assessore alla sanità Alessio D'Amato. La campagna prosegue anche nel giorno dell'Epifania: domani mattina sopralluogo dell'assessore al Policlinico di Tor Vergata.

17:01 - Nel Lazio 1.719 casi su oltre 13mila tamponi. Rapporto al 13%

Nel Lazio aumentano i casi, i decessi e i ricoveri mentre diminuiscono le terapie intensive. Su oltre 13 mila tamponi nel Lazio (+3.373) si registrano 1.719 casi positivi (+385), 72 i decessi (+49) e +1.416 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% (che scende al 4,6 se si considerano anche i test antigenici). I casi a Roma città tornano a quota 700. "La curva tende ad aumentare e bisogna mantenere il massimo rigore", dice l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

14:09 - D'Amato: "A Ferri dedicato centro salute mentale Pomezia"

"Oggi assieme ai suoi colleghi e alla Direzione strategica della Asl Roma 6 abbiamo reso omaggio al dottor Edoardo Ferri prematuramente scomparso. In una commossa videoconferenza è stato proposto alla Asl Roma 6, che ha immediatamente accettato, di intitolare la sede del Centro diurno di salute mentale della zona Pomezia-Ardea al dottor Edoardo Ferri per continuare, con ancor maggiore convinzione e impegno, a portare avanti il suo straordinario lavoro nei confronti dei malati e delle loro famiglie". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

7:11 - Nel Lazio 1.334 casi in 24 ore

Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.334 casi positivi, 23 i decessi e 1.387 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città tornano a quota 500", lo riferisce l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.