Covid Roma, allo Spallanzani ricoverati 188 pazienti positivi

Lazio
©Getty

Di questi 30 si trovano in terapia intensiva. Nel Lazio su quasi 10 mila tamponi si registrano 1.275 casi positivi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Presso l’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 188 pazienti positivi al Covid. Di questi 30 si trovano in terapia intensiva. Lo si legge nel bollettino diramato oggi dall'ospedale. Oggi i casi nella Capitale scendono a quota 700. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:41 - Raggi, al via campagna 'Rome-commerce' per aiutare le imprese

"In questo momento c'è bisogno di sostenere le nostre imprese, quella parte di Roma che produce e dà lavoro alle persone, nonostante le difficoltà. Per loro dobbiamo creare occasioni di rilancio, in modo da aumentare le vendite e fare in modo che le serrande di aziende e negozi restino alzate, che i dipendenti continuino a lavorare. È per questo che abbiamo lanciato la campagna "Rome-commerce": per aiutare le imprese che non sono ancora organizzate per vendere e distribuire all'estero a trovare il giusto canale per farlo. La stiamo portando avanti in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, nell'ambito del programma "Made in Italy" dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero delle imprese italiane, del Ministero dello Sviluppo economico e del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale". Lo scrive in un post la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Le aziende che aderiranno a quest'iniziativa - spiega Raggi - saranno dotate di negozi virtuali sulle piattaforme di commercio elettronico più conosciute e riceveranno un'adeguata formazione rispetto alla dimensione delle vendite online. Con una certezza: la sfida è impegnativa, ma dalla nostra parte abbiamo la qualità, l'unicità, l'eccellenza delle produzioni locali. Roma ha tutte le carte in regola per trasformare le difficoltà di questo momento in una grande opportunità".

16:02 - Nel Lazio 1.275 nuovi contagi, Roma a quota 700

"Oggi su quasi 10 mila tamponi nel Lazio (-4.794) si registrano 1.275 casi positivi (-638), 24 i decessi (+1) e 1.164 i guariti". Così l'assessore sanitario alla Sanità Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive - aggiunge-. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città scendono a quota 700. I casi di oggi sono 152 in più se confrontati con i casi dello scorso sabato".

12:48 – Riscontrati nuovi casi al santuario del Divino Amore di Roma

La 'Presa di Possesso' del cardinale Enrico Feroci, prevista al Divino Amore di Roma per il 4 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi. Il rinvio dell'atto, che tradizionalmente sancisce l'incontro tra un cardinale e i fedeli della chiesa romana affidata allo stesso dal Papa, "è una misura di precauzione dovuta al fatto che sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19 nelle comunità femminile e maschile del Santuario". Lo precisa lo stesso Feroci.

12:15 - In Vaticano vaccini dalla seconda metà di gennaio

La somministrazione del vaccino anti-Covid in Vaticano dovrebbe iniziare nella seconda metà di gennaio, "pianificata secondo i criteri di selezione delle categorie maggiormente esposte al contagio e secondo le adesioni volontarie. La priorità sarà data al personale sanitario e di pubblica sicurezza, agli anziani ed al personale più frequentemente a contatto con il pubblico", comunica la direzione Sanità e igiene. Le dosi saranno somministrate nell'atrio dell'Aula Paolo VI. I vaccini dovrebbero possano arrivare "nella seconda settimana di gennaio, in una quantità sufficiente a coprire il fabbisogno della Santa Sede”.

11:45 - Allo Spallanzani ricoverati 188 pazienti positivi

In questo momento presso l’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 188 pazienti positivi al Covid. Di questi 30 si trovano in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.664.

8:05 - I casi a Roma città salgono a quota 800

Ieri su oltre 14mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.913 casi positivi, 23 i decessi e +702 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città salgono a quota 800. I dati segnalano un aumento dei casi e questo deve indurre alla massima prudenza e rigore".

Roma: I più letti