Covid Roma, i casi salgono a 800. Allo Spallanzani ricoverati 184 pazienti positivi

Lazio

Ventinove persone sono ricoverate in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1.664

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 184 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Ventinove pazienti sono ricoverati in terapia intensiva.

''I casi a Roma città salgono a quota 700'', ha riferito ieri l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. I numeri regionali ''non ci possono far stare tranquilli. Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilità da parte di tutti" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI).

16:23 - Roma, multati 4 ragazzi in strada nella notte

Quattro ragazzini, tutti minorenni, sono stati sorpresi nella notte dalla polizia locale a piazza Santa Maria in Trastevere, al centro di Roma. Alla vista degli agenti hanno tentato di allontanarsi ma sono stati bloccati e identificati. Riaffidati ai genitori, giunti sul posto, sono stati sanzionati per aver violato le norme anti-Covid. Sono oltre 1.300 i controlli eseguiti nel corso della notte dalla Polizia Locale e 19 i casi per cui è scattata la sanzione.

16:04 - D'Amato: "I casi a Roma città salgono a quota 800"

"Oggi su oltre 14mila tamponi nel Lazio (-1.821) si registrano 1.913 casi positivi (+146), 23 i decessi (-50) e +702 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13% - aggiunge D'Amato - I casi a Roma città salgono a quota 800. I dati segnalano un aumento dei casi e questo deve indurre alla massima prudenza e rigore".

13:12 - Allo Spallanzani ricoverati 184 pazienti positivi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 184 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Ventinove pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1.664. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

12:01 - Sindaco Fiumicino: “Mancano medici per test zona nord”

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, lancia un appello ai medici di base, in attività nelle zone nord del vasto Comune, per poter aprire una seconda postazione di test antigenici anche a Palidoro e che, finora, non è stato possibile attivare per "mancanza di adesioni" di dottori. "Il Comune, in collaborazione con la Asl Rm3, si è fatto promotore di diverse campagne per l'esecuzione di tamponi per consentire un monitoraggio il più accurato possibile della diffusione del virus e, di conseguenza, un maggiore contenimento del contagio - dichiara Montino - Tra queste, anche l'apertura del centro di piazzale Mediterraneo ad Isola Sacra, in funzione a pieno regime grazie alle volontarie e ai volontari della Misericordia in accordo con l'Asl, alla disponibilità dell'Autorità Portuale e, soprattutto dei medici di base di Isola Sacra e Fiumicino".

8:40 - Nel Lazio 1.767 casi, Roma sopra quota 700

Ieri ''su oltre 16 mila tamponi nel Lazio (+2.623) si registrano 1.767 casi positivi (+434), 73 decessi (+7) e +984 guariti. Aumentano i casi, i tamponi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoverati e sono stabili le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Il rapporto tra positivi e tamponi torna a 10% - aggiunge- I casi a Roma citta' salgono a quota 700. Questi numeri non ci possono far stare tranquilli. Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilita' da parte di tutti".

Roma: I più letti