La vittima poco prima era scesa da un treno nella stazione di Valmontone. Gli agenti sono intervenuti grazie alla segnalazione di un passante
Tre ragazzi di 27, 20 e 28 anni sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato di Colleferro, vicino Roma, per violenza sessuale di gruppo. Si tratta di un italiano di 27 anni, pregiudicato, un marocchino di 20 anni e un iracheno di 28 con precedenti. Secondo l'accusa i tre hanno aggredito una ragazza di 17 anni che poco prima era scesa da un treno nella stazione di Valmontone molestandola. L'episodio è avvenuto mercoledì scorso, 16 dicembre. Grazie alla segnalazione di un passante gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno arrestato i tre uomini.
Eleonora Mattia, Politiche giovanili: "Solidarietà alla vittima"
"Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla ragazza - scrive in una nota la presidente della commissione Politiche giovanili del Consiglio regionale del Lazio Eleonora Mattia -. Mi auguro che la giustizia faccia adesso puntualmente il suo corso e che non ci siano sconti di sorta nei confronti di questi soggetti. Rivolgo ancora il mio pensiero alla ragazza e mi metto a sua disposizione per qualsiasi cosa possa esserle di aiuto e di conforto in questo terribile momento: deve sapere che non è sola e che la sua comunità e le Istituzioni, tutte, le sono vicine. La città di Valmontone ha sempre rivolto attenzione alle donne - ricorda Mattia - e si è sempre impegnata per difendere le loro fragilità: lo ha fatto con l'apertura del centro antiviolenza e casa rifugio 'La Ginestra' e del centro di ascolto 'Il filo di Arianna' e, qualche anno fa, con l'approvazione della delibera '365 giorni contro la violenza sulle donne', promossa quando avevo l'incarico di vicesindaca, che prevede, tra le altre iniziative, anche la costituzione di parte civile del Comune di Valmontone a fianco della vittima e un sostegno per le spese legali".