Ragazze investite a Roma, Genovese condannato a otto anni

Lazio
©Ansa

Il giovane, che ha scelto il rito abbreviato, la notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019 ha investito e ucciso, nella zona di Corso Francia, le 16enni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale plurimo

Il gup di Roma, Gaspare Sturzo, ha condannato a otto anni Pietro Genovese, il giovane che la notte tra il 21 e 22 dicembre dello scorso anno ha investito e ucciso a bordo di un suv, nella zona di Corso Francia, le 16enni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli mentre stavano attraversando la strada. Durante la lettura della sentenza, il 20enne è scoppiato in lacrime. 

Le accuse

Il giovane, che ha scelto il rito abbreviato, è accusato di omicidio stradale plurimo. La richiesta del pm Roberto Felici per una condanna a 5 anni di carcere è stata formulata dopo che il gup aveva chiesto di ascoltare in aula alcuni testimoni. Il giovane, attualmente ai domiciliari, è stato presente a tutte le udienze del processo. 

Le madri: "Giustizia è stata fatta"

"Giustizia è stata fatta. Un grande dolore ma anche una grande vittoria per noi. Le bambine non torneranno più a casa ma abbiamo avuto la soddisfazione dell'assenza del concorso di colpa. Le ragazze hanno attraversato sulle strisce, con il verde pedonale, i nostri avvocati sono stati bravissimi a dimostrare ciò. Non ci aspettavamo una sentenza così". È il commento delle madri di Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli.

Roma: I più letti