Covid Lazio, D'Amato: "Su circa 23mila tamponi 2.651 positivi"

Lazio
©Fotogramma

Così l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato: "19 i decessi e 108 i guariti. Sale il rapporto tra positivi e i tamponi, il dato tiene conto del calo dei tamponi nel fine settimana"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lazio

 

"Su circa 23 mila tamponi oggi nel Lazio (-1.825) si registrano 2.351 casi positivi (+62), 19 i decessi (-3) e 108 i guariti. Sale il rapporto tra positivi e i tamponi (10%), il dato tiene conto del calo dei tamponi nel fine settimana. Roma torna sotto i mille casi, crescono le province, dove si registrano 811 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h". È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:01 - D'Amato: "Su circa 23mila tamponi 2.351 positivi"

"Su circa 23 mila tamponi oggi nel Lazio (-1.825) si registrano 2.351 casi positivi (+62), 19 i decessi (-3) e 108 i guariti. Sale il rapporto tra positivi e i tamponi (10%), il dato tiene conto del calo dei tamponi nel fine settimana. Roma torna sotto i mille casi, crescono le province, dove si registrano 811 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h". È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Prosegue l'attività di riconversione della rete ospedaliera - aggiunge - va assolutamente potenziata l'assistenza domiciliare da parte dei medici di medicina generale (Mmg). A questo scopo è stata creata nuova funzione assistenziale Covid-Adi (assistenza domiciliare integrata Covid) ed è partita la manifestazione di interesse rivolta ai Mmg. La strada deve essere necessariamente quella dell'assistenza domiciliare consentendo ai medici di medicina generale di fare anche i tamponi rapidi a domicilio". 

12:54 - Nuovo picco di positivi a Fiumicino: 133 positivi

Continua a crescere il numero delle persone positive tra i residenti a Fiumicino: nuovo picco con 133 positivi, trentuno in più rispetto al 29 ottobre."I dati della Asl RM3 trasmessi oggi indicano 133 persone positive - spiega il sindaco Esterino Montino - oltre trenta in più rispetto all'ultimo aggiornamento. È un trend in salita che riguarda non solo la nostra città, ma tutta l'Italia e l'Europa intera - conclude il sindaco -. Per questo anche gli altri stati stanno prendendo, in queste ore, decisioni drastiche con l'obiettivo di frenare il contagio e far scendere la curva".

8:15 - Nel Lazio 2.289 casi su oltre 25mila tamponi

Su oltre 25 mila tamponi ieri nel Lazio (+363) si sono registrati 2.289 casi positivi (+43), 22 i decessi (+5) e 108 i guariti (-86). Il rapporto tra positivi e i tamponi rimane invariato. "A Roma e nel Lazio già disponibili da mesi oltre 700 posti di alberghi assistiti per quarantene e per i trasferimenti dei clinicamente guariti, attualmente sono liberi 150 posti. Da lunedì si avvia distribuzione dei tamponi rapidi antigenici ai medici di medicina generale e sono gratuiti per gli assistiti. Sempre lunedì scade il termine per la dichiarazione dei requisiti e la capacità di inizio attività dei laboratori privati per l'esecuzione dei tamponi molecolari alla tariffa calmierata, in coerenza con il proficiency test del laboratorio regionale di riferimento dello Spallanzani. In corso l'istruttoria tecnica anche con la rete delle farmacie sia per test sierologici che per i test antigenici". Questo è quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. 

Roma: I più letti