Roma, appartenente a servizi segreti arrestato per estorsione

Lazio
©Fotogramma

La polizia ha eseguito un provvedimento emesso dal gip che dispone nei confronti di un 51enne gli arresti domiciliari. L’uomo avrebbe estorto a un professionista del nord Italia e ai suoi più stretti familiari ingenti somme di denaro

Arrestato per estorsione dalla polizia un 51enne appartenente ai servizi segreti. Nell'ambito di un'attività investigativa coordinata dal Gruppo "Reati contro il patrimonio" della Procura di Roma, la polizia ha eseguito un provvedimento emesso dal gip che dispone nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

La vicenda

A quanto accertato dalla Squadra Mobile di Roma, l'uomo - ex appartenente alla Polizia di Stato - avrebbe estorto ad un professionista del nord Italia e ai suoi più stretti famigliari ingenti somme di denaro. Il 51enne, dopo aver convinto la vittima di essere obiettivo insieme alla sua famiglia di alcuni malviventi e delle forze dell'ordine, avrebbe garantito protezione millantando conoscenze connesse alla propria qualifica di appartenente ai servizi segreti, ricevendo in cambio ingenti somme di denaro a partire dal 2011.

Roma: I più letti