Coronavirus Lazio, 939 casi. Allo Spallanzani ricoverati 226 pazienti positivi

Lazio
©Fotogramma

Di questi 41 si trovano in terapia intensiva, come si legge nel bollettino odierno diffuso dall'ospedale. Ieri nel Lazio registrati 1.198 nuovi contagi su 23mila tamponi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Sono 226 i pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2 attualemente ricoverati presso l'istituto Spallanzani di Roma. Di questi 41 sono in terapia intensiva. Lo rende noto l'ospedale attraverso il bollettino odierno.

"Su oltre 17 mila tamponi, numero piu' alto in Italia, oggi nel Lazio si registrano 939 casi positivi, 9 i decessi e 119 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. 

Anche il Coro di Santa Cecilia è in quarantena preventiva per dieci giorni dopo che uno degli artisti è risultato positivo al Covid-9. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:06 - Coro di Santa Cecilia in quarantena

Il Coro di Santa Cecilia è in quarantena preventiva per dieci giorni dopo che uno degli artisti è risultato positivo al Covid-9. Lo ha deciso l'Accademia Nazionale dopo aver appreso la notizia ieri sera e aver consultato il medico del lavoro e la Asl.

17:39 - D'Amato: "Nel Lazio 939 casi su oltre 17mila tamponi"

"Su oltre 17 mila tamponi, numero piu' alto in Italia, oggi nel Lazio si registrano 939 casi positivi, 9 i decessi e 119 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Lieve calo dei casi a Roma rimangono alti i trend di Frosinone, Latina e Viterbo su cui incide un cluster nella casa di risposo San Francesco del Comune di Farnese" aggiunge D'Amato.

15:46 - D'Amato: "Felici che farmacie siano disponibili a test sierologici"

"Siamo assolutamente disponibili e felici che la rete delle farmacie si metta a disposizione della sorveglianza Covid attraverso l'erogazione dei test sierologici. Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato in merito alla proposta avanzata dal Presidente di Federfarma Roma, Andrea Cicconetti per l'esecuzione dei test sierologici rapidi nella rete delle Farmacie. "Per quanto ci riguarda abbiamo già inserito la possibilità di organizzare il servizio di somministrazione vaccinale antinfluenzale e questa ulteriore proposta ci trova assolutamente d'accordo" ha aggiunto.

14:00 - Allo Spallanzani 226 positivi ricoverati

Sono 226 i pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2 attualemente ricoverati presso l'istituto Spallanzani di Roma. Di questi 41 sono in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriai sono a questa mattina 891. Lo rende noto l'ospedale romano attraverso il bollettino odierno.

13:28 - Nel Lazio attivi 60 laboratori operativi per tamponi rapidi

"Sono 60 i laboratori privati attualmente operativi con i tamponi rapidi antigenici secondo l'accordo siglato con le principali associazioni di rappresentanza. Già eseguiti oltre 12 mila test. In questa settimana progressivamente si attiveranno tutti gli altri laboratori attualmente autorizzati dalla Regione Lazio. I ritardi nell'attivazione sono dovuti esclusivamente a un tema di approvvigionamento da parte delle strutture private". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

12:50 - A Roma flashmob davanti a Miur per scuola in presenza

Flash mob oggi a Roma del Comitato “Priorità alla Scuola” davanti alla sede del Miur. In contemporanea sono stati organizzati presìdi e manifestazioni davanti a tutte le sedi delle Regioni per ribadire la contrarietà alla chiusura delle scuole salvo nel caso in cui sia deciso un lockdown completo di tutto il Paese. "Siamo venuti qui oggi davanti al Miur per chiedere che la scuola sia in presenza ma sia in sicurezza", dice uno studente. "La scuola pubblica non può essere come sempre l'ultima priorità di questo Paese", aggiunge un altro manifestante.

7:16 - 1.198 casi su 23mila tamponi 

Su 23mila tamponi ieri nel Lazio si sono registrati 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di Frosinone), sei i decessi e 49 i guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "A Frosinone record dei casi". "Nella Asl di Frosinone - si legge nel bollettino di ieri - si sono registrati 275 casi e il dato tiene conto di recuperi di notifiche arretrate".

Roma: I più letti