Coronavirus, D’Amato: “Presto Spallanzani farà test per distinguere Covid e influenza”

Lazio
©Ansa

Così l’assessore regionale alla Sanità: “Presto si sperimenteranno i test naso-faringei. Uno strumento che se validato sarà preziosissimo questo inverno”

"Presto lo Spallanzani sperimenterà i test naso-faringei in grado di distinguere tra influenza stagionale (sia di tipo A che di tipo B) dal Covid-19". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "Uno strumento che se validato sarà preziosissimo questo inverno" (DIRETTA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO).

D’Amato: “Su 23mila positivi 1.198 casi”

D’Amato ha poi aggiornato i numeri del contagio in regione: "Su 23 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di Frosinone), 6 i decessi e 49 i guariti. A Frosinone record dei casi. Nella Asl di Frosinone - si legge nel bollettino di oggi - si registrano 275 casi e il dato tiene conto di recuperi di notifiche arretrate".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24