Comunali 2021, Di Maio su Raggi: "Non mi fossilizzerei su singoli"

Lazio

La replica della senatrice M5S Barbara Lezzi: "Virginia Raggi merita il rispetto di tutti perché ha lavorato con determinazione e coraggio di fronte al malaffare e ha dovuto gestire un'offensiva mediatica senza precedenti"

"Io non mi fossilizzerei sul singolo nome, noi dovremo affrontare insieme il tema di tutte le città senza scaricare nessuno". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'Mezz'ora in più' su RaiTre, rispondendo a chi gli chiedeva se Virginia Raggi sarà candidata a Roma nonostante la contrarietà del Pd. "In questo governo - spiega Di Maio - si lavora bene, abbiamo un buon rapporto con Zingaretti, Franceschini e Gualtieri. La mia idea è fare un'alleanza programmatica nelle grandi città, così come si è fatta nel governo e dovremo fare al più presto un tavolo nazionale".

"Raggi merita il rispetto di tutti"

L'affermazione del ministro ha suscitato la reazione della senatrice M5S Barbara Lezzi, che scrive in un post su Facebook: "La mia coerenza sta nel riconoscere il lavoro del M5S. La mia coerenza sta e resterà nel rispettare chi ha portato avanti il mandato che, il M5S prima e i cittadini poi, le hanno conferito per ripulire Roma da corruzione, inefficienze e sistemi di potere. Virginia Raggi merita il rispetto di tutti perché ha lavorato con determinazione e coraggio di fronte al malaffare e ha dovuto gestire un'offensiva mediatica senza precedenti. Non si tratta di fossilizzarsi ma si tratta, appunto, di coerenza. Perché io guardo al M5S prima di tutto e il M5S deve guardare ai cittadini per prima cosa", sottolinea la senatrice.

Intanto lo staff del ministro ha diffuso una nota per precisare quanto affermato. "Il ministro Di Maio è stato molto chiaro: per portare avanti un tavolo sulle amministrative del 2021 bisogna parlare di tutte le città, non di un singolo comune o di un singolo nome. Il ministro Di Maio ha sostenuto e sostiene la sindaca Raggi, troviamo invece becera la strumentalizzazione che si sta facendo delle sue parole, molto chiare e nitide". 

Roma: I più letti