Nuovi autovelox a Roma: la mappa completa

Lazio
©Ansa

L’intervento ha riguardato diverse zone della città, dalla periferia al centro, grazie alle  novità introdotte dal decreto Semplificazioni, tra le quali proprio la possibilità di posizionare rilevatori di velocità anche lungo strade con limiti tra i 30 e i 70 chilometri orari

Rischio multe per eccesso di velocità sempre più elevato a Roma, dove nelle ultime settimane sono stati installati nuovi autovelox in diverse zone della città, dalla periferia al centro, a seguito delle novità introdotte dal decreto Semplificazioni, tra le quali proprio la possibilità di posizionare rilevatori di velocità anche lungo strade con limiti tra i 30 e i 70 chilometri orari.

La mappa completa dei nuovi autovelox

A Roma centro, nel I Municipio, sono quattro i nuovi autovelox installati: sul Lungotevere in direzione Stadio Olimpico, sul Lungotevere in Augusta, all’interno delle gallerie di Via del Muro Torto e nelle corsie centrali di via Cristoforo Colombo.

Uno, invece, nel XIII Municipio, in via Gregorio VII.

Tre nuovi rilevatori anche sull’Aurelia: al km 32 verso Cerveteri; tra Aranova e Fregene verso Roma; tra Torreimpietra e Fregene, sempre in direzione della Capitale.

Ben sei autovelox sono stati fissati a Roma Sud, quattro dei quali in via Cristoforo Colombo, sia verso il centro che verso Ostia. Gli altri due sono stati posizionati in via Isacco Newton, in entrambi i sensi di marcia, e in via Laurentina.

A Roma est nuovi autovelox installati su via Tuscolana, all’incrocio con via Gasperina, in via Tor Bella Monaca e in via Sorbara, zona Tor Vergata, direzione Policlinico; uno sulla Tangenziale est, sui pali delle rampe in entrata e uscita in direzione Palmiro Togliatti.

Questi, invece, i punti in cui sono stati posizionati sul Grande Raccordo Anulare: nuova galleria tra le uscite Cassia e Boccea, in entrambe le direzioni; nuova galleria tra la Cassia in direzione Aurelia; dalla Pontina in direzione Casilina; dall’Aurelia alla Pontina e da Settebagni in direzione Aurelia, appena dopo la rampa.

Infine, coperta dall’intervento anche via del Mare, con nuovi rilevatori di velocità in entrambe le direzioni all’altezza di Vitinia, Mezzocamino, in entrambi i sensi di marcia al km 14,8 e all'altezza del Villaggio Azzurro, sempre in entrambi i sensi, e via Pontina verso Roma, all'incrocio di Furlanetto e a Spinaceto.

Roma: I più letti