Ordigno bellico in centro a Roma, evacuate cento persone

Lazio

La bomba, grande circa 20 centimetri, è stata trovata a un metro di profondità da alcuni operai che stavano effettuando lavori di ristrutturazione in un negozio. Per l’operazione, sono state isolate anche le strade circostanti. Sul posto carabinieri, artificieri, polizia locale e Genio Militare

Ritrovato un piccolo ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale, in via dei Cappellari, a due passi da Campo de' Fiori, nel centro storico di Roma. L'ordigno, grande 15-20 centimetri, è stato trovato a circa un metro di profondità da alcuni operai che stavano effettuando lavori di ristrutturazione in un negozio. Sono circa cento le persone momentaneamente evacuate da abitazioni private e attività commerciali.

L’operazione

Sul posto carabinieri della compagnia Centro, artificieri e pattuglie della polizia locale del I Gruppo Trevi che stanno effettuando le chiusure per isolare la zona. I vigili stanno anche procedendo con la rimozione di alcuni veicoli per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza. In arrivo il Genio Militare per l'intervento di messa in sicurezza. Isolate anche al passaggio dei pedoni le strade circostanti.

Roma: I più letti