Fiumicino, pretende soldi e minaccia: arrestato per tentata estorsione

Lazio
©Ansa

Pretendeva dalla vittima 600 euro per un lavoro già saldato. Mercoledì sera, la vittima ha telefonato al 112 segnalando la presenza dell'uomo

La polizia ha arrestato, a Fiumicino, un uomo di 46 anni per tentata estorsione. Pretendeva dalla vittima 600 euro per un lavoro già saldato. Mercoledì sera, la vittima ha telefonato al 112 segnalando la presenza di un ubriaco sotto la propria abitazione che, in escandescenza, la stava minacciando di morte.

L'intervento della polizia

Quando gli agenti sono arrivati a casa della donna, questa ha raccontato che due uomini si erano presentati sotto casa e, dopo averla minacciata di morte, pretendevano 600 euro per alcuni lavori commissionatigli dal marito di questa, titolare di una ditta edile. Lavori, secondo quanto poi dichiarato da quest'ultimo, già regolarmente saldati. Nella stessa giornata la donna ha poi presentato la denuncia per le minacce subite dall'uomo. La coppia, disposta comunque a concludere la questione, aveva deciso di corrispondere al 46enne la somma di 100 euro e, per paura di ritorsioni, fissava con lo stesso un appuntamento per il giorno successivo proprio davanti a commissariato. Sul posto l'uomo ha iniziato nuovamente a urlare e a minacciare la donna al punto che questa, spaventata, si è diretta verso gli uffici di polizia inseguita dallo stesso. Bloccato con estrema fatica dai poliziotti l'uomo è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa di convalida da parte dell'autorità giudiziaria. 

Roma: I più letti