L’avviso di criticità riguarda in particolare le zone dei Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco
La protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione per temporali a Roma e su parte del Lazio dal mattino di domani, domenica 27 settembre, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono infatti “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni - si legge in una nota - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Interessate in particolare le zone dei Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. (LE PREVISIONI METEO - METEO A ROMA)
L’allerta sul resto della regione
Allerta gialla, invece, per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene, per criticità idraulica su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. “La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - prosegue il comunicato - ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza".