Maltempo, allagamenti dopo il nubifragio ai Castelli Romani

Lazio

Colpita anche la zona di Tivoli. Un canale è straripato nel comune di Palestrina, vicino Roma, allagando il piano terra di una villetta. Secondo quanto si è appreso, due persone che vivono nell'abitazione sono state allontanate in via precauzionale

Una 'bomba d'acqua' si è abbattuta sulla zona dei Castelli Romani e di Tivoli. Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di aver ricevuto molte le chiamate alla Sala Operativa. Sul posto sono giunti anche i nuclei speciali (Saf e sommozzatori) dei pompieri a supporto dei residenti che hanno segnalato allagamenti. (METEO)

Allagata una villetta a Palestrina

Un canale è straripato nel comune di Palestrina, vicino Roma, allagando il piano terra di una villetta vicina. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso dai pompieri, due persone che vivono nell'abitazione sono state allontanare in via precauzionale.

A Roma soccorsa una donna bloccata in auto

Una donna intrappolata all'interno della propria auto su via Tiburtina è stata soccorsa dalla polizia locale che dalle prime ore del pomeriggio è impegnata in vari interventi per agevolare la viabilità e per la messa in sicurezza delle zone colpite dalle forti piogge, che hanno interessato il quadrante est della Capitale ed in particolare via Tiburtina e via Nomentana. Verso le 15 una pattuglia è intervenuta in via Tiburtina altezza via San Getullo, per fornire supporto agli automobilisti rimasti bloccati, a causa allagamento, nel sottopasso che si trova poco prima di viale del Tecnopolo direzione Tivoli. Tra loro una donna rimasta intrappolata nella propria auto, per la presenza di acqua che aveva superato il metro di altezza. La pattuglia ha inoltre provveduto a mettere in sicurezza l'area, con chiusura del sottopasso allagato, procedendo a deviare il traffico su viale del Tecnopolo.

Diramata un'allerta gialla in 6 regioni

Un'allerta gialla è stata diramata per domani in sei regioni: Lazio, parte di Toscana, Umbria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, questo quanto prevede un nuovo avviso del Dipartimento della Protezione civile di intesa con le regioni interessate. Dalle prime ore di domani, martedì 22 settembre, sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Roma: I più letti