Torvaianica, agguato in spiaggia: un ferito

Lazio
©Fotogramma

Due uomini, a volto coperto e armati di pistola, sono arrivati in scooter intorno alle 10:30 e hanno sparato contro un uomo - che non sarebbe in pericolo di vita - con precedenti

Paura in spiaggia a Torvaianica, vicino Roma, dove due uomini, a volto coperto e armati di pistola, sono arrivati in scooter nei pressi di uno stabilimento intorno alle 10:30 e hanno sparato contro un 38enne con precedenti per spaccio, compagno della titolare dello stabilimento. L'uomo è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo. È stato ferito alla schiena e sarà probabilmente sottoposto a un intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda sono ora in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Pomezia.

La sparatoria

Uno dei due aggressori è entrato nella spiaggia, armato di pistola, mentre il complice lo attendeva all'esterno con il motore acceso pronto per la fuga. Incurante di alcune persone presenti in quel momento, l'uomo ha premuto il grilletto due volte ferendo alla schiena il 38enne. L'aggressore si è avvicinato mentre, insieme a una ragazza, la vittima stava ripulendo l'argine del canale che si trova nei pressi dello stabilimento.

Le indagini

I carabinieri sono ora al lavoro per individuare gli autori dell'agguato. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso i due responsabili negli istanti precedenti gli spari o durante la fuga. Ascoltati in queste ore anche i testimoni. Si scava anche nella vita del ferito per ricostruire il movente dell'aggressione. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti legato a questioni di droga. Si scava in queste ore nella vita dell'uomo per capire se recentemente aveva avuto problemi personali o discussioni con qualcuno. Non appena le sue condizioni cliniche lo consentiranno, il 38enne sarà anche ascoltato dagli investigatori.

Roma: I più letti